© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Diete » Mantieniti In Forma Con La Dieta Del Pompelmo

Mantieniti In Forma Con La Dieta Del Pompelmo

Bevi il pompelmo e mantieniti in forma! Non è lo spot di una campagna pubblicitaria ma uno dei mille modi alternativi per mantenere il proprio peso forma, senza troppi sacrifici.

La dieta al pompelmo, infatti, promette ottimi risultati in poco tempo se associata, ovviamente, all’attività fisica regolare, ad un’alimentazione altrettanto sana e ad uno stile di vita morigerato.

Questa dieta fa leva sulle proprietà termogeniche del pompelmo: cioè consumando il pompelmo si produce naturalmente un deficit calorico senza che venga speso alcuno sforzo aggiuntivo per bruciare le calorie in eccesso. Questo aspetto, quindi, costituisce un grandissimo vantaggio.

ECCO COME AGISCE IL POMPELMO

In apparenza sembra uno dei tanti frutti che vediamo stipati sui banconi ortofrutticoli dei supermercati: in realtà, il pompelmo dischiude innumerevoli proprietà, tra cui quelle dimagranti.

Come già detto, questo alimento produce una perdita di peso grazie alle sue proprietà termogeniche. La funzione lipolitica del pompelmo infatti è legata a particolari sostanze contenute che sono in grado di accelerare il metabolismo corporeo.

La dieta del pompelmo prevede l’assunzione di circa 800 calorie giornaliere, una quantità di gran lunga inferiore alle 1500-2000 calorie di cui un individuo necessita giornalmente.

UN ESEMPIO DI DIETA AL POMPELMO

Per avere un’idea della dieta al pompelmo, illustreremo i cibi che vanno consumati secondo questo regime alimentare.

La dieta prevede il consumo di tre pasti al giorno per un periodo di 12 giorni. La prima colazione consiste in un mezzo pompelmo, in un bicchiere di succo di pompelmo, due uova cotte, due fette di pancetta.

A pranzo, invece, è bene optare per un bel succo di pompelmo, un’insalata e della carne arrostita (a vostro piacimento).
Per cena, infine, oltre al succo di pompelmo mangiate carne o pesce cotti in modo differente ed accompagnate il vostro pasto con del tè nero o caffè americano.

NON SOLO POMPELMO

Per fare in modo che la dieta al pompelmo faccia effetto, è preferibile abbinarvi il consumo di acqua, limitare al minimo la quantità di caffeina abitualmente assunta, il consumo di dolci, patate, pane, pasta e carboidrati in generale.

I primi veri risultati della dieta dovrebbero essere visibili già nel giro di 12 /15 giorni dopo i quali il corpo inizierà ad adattarsi alla minore quantità di calorie e a rallentare il suo metabolismo.

Tutto questo, insomma, si tradurrà in una perdita di peso e in un miglioramento del nostro benessere, in generale.

VANTAGGI E SVANTAGGI DELLA DIETA AL POMPELMO

Questo tipo di alimentazione risulta ideale per chi ha bisogno di perdere peso e di dimagrire velocemente.

Tra gli aspetti negativi della dieta al pompelmo c’è il fatto che, una volta interrotta, si rischia di riprendere i chili faticosamente persi in precedenza.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.