© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Diete » Le 5 Diete Che Funzionano Davvero

Le 5 Diete Che Funzionano Davvero

La parola dieta è tra le più inflazionate sul Web e non solo. Sempre più persone (donne, adolescenti, uomini) pensano alla dieta come alla soluzione ideale per restare in forma e sfoggiare una forma fisica impeccabile.

Il segreto, però, sta nello scegliere la dieta più giusta ed efficace in grado di garantirci i risultati sperati. Decidere di abbracciare un regime alimentare che rischia di fiaccare il nostro corpo compromettendo irrimediabilmente la salute, è controproducente.

Possiamo quindi stilare una classifica delle diete più efficaci che mantengono i risultati promessi in poco tempo.

DIETA ABS

Si chiama dieta Abs e sicuramente ne avrete sentito parlare. E’ uno dei metodi migliori e più veloci per perdere peso e grasso sull’addome.

Tra i prodotti suggeriti per questa dieta, ci sono cibi a basso contenuto di grassi, carni magre, frutta fresca e verdura. Tra gli alimenti da cui stare alla larga, invece, ci sono l’olio e lo zucchero. Perchè questa dieta faccia effetto, è molto importante combinarla con l’esercizio fisico quotidiano: i primi risultati saranno già visibili nel giro di quattro settimane.

P U B B L I C I T A'

DIETA ATKINS

Della dieta Atkins abbiamo già parlato in altra sede. Si tratta di uno dei piani alimentari più seguiti ed apprezzati non solo dalle donne e dalle ragazze ma anche dai maschietti.

Questa dieta si basa sul concetto in base al quale una persona deve consumare alimenti più ricchi di proteine e minori quantità di carboidrati.

Tra gli alimenti incoraggiati da questo piano alimentare ci sono i bianchi d’uovo, i latticini a basso contenuto di grassi, le carni magre; sono, invece, da evitare il più possibile le carni rosse, i cibi fritti.

DIETA HOODIA

Un po’ meno conosciuta ma pur sempre molto efficace è la dieta hoodia che si basa sull’assunzione di alcuni integratori estratti dalla pianta Hoodia che si trova in Africa.

Questa pianta è conosciuta per le sue capacità di sopprimere la sensazione di fame che si traduce, inevitabilmente, in perdita di peso.

DIETA A ZONA

La dieta a zona è una delle più conosciute e seguite. Se desiderate perdere peso in modo naturale, allora la dieta di zona può fare al caso vostro.

Secondo alcuni esperti di salute e nutrizionisti si tratta di un’alimentazione in grado di portare un equilibrio tra i livelli di zucchero nel sangue ed i livelli ormonali.

Questa dieta permette la moderata assunzione di tutti i nutrienti: in particolare, il 40% di carboidrati, il 30% grassi ed il 30% di proteine.
Si tratta di una delle migliori diete che funzionano velocemente e forniscono il giusto apporto energetico.

DIETA LOW CARB

C’è poi la dieta più comune che chiameremo, per comodità, Low carb diet basata, appunto, sullo scarso consumo dei carboidrati.

Bisogna precisare che, ai fini del nostro benessere, l’assunzione di carboidrati è molto importante sia per perdere peso che per rimanere in buona salute ma questa componente alimentare non deve essere consumata in modo eccessivo.

Infatti, bisogna prediligere alimenti più fibrosi, come le verdure fresche, la frutta, le proteine, i prodotti lattiero-caseari per raggiungere una forma fisica ottimale.

Infine, esiste una caterva di diete, più o meno efficaci e veloci, in grado di portare ottimi risultati alla nostra forma fisica.

Prima di avventurarsi in un piano alimentare dietetico è davvero importante consultare il proprio medico che saprà meglio indirizzarci in base alla nostra salute ed alla nostra forma fisica. Per perdere peso, inoltre, è molto importante praticare attività fisica regolare e quotidiana.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

2 Commenti

  1. Martina Hahn

    Salve,
    mi chiamo Martina. Per me la dieta migliore è una combinazione fra l’alimentazione guidata (cioè quello a cui si basano le diete sopra indicate) PIU’ l’utilizzo di INTEGRATORI alimentari (che possano aiutare il metabolismo, apportare importanti sostanze nutrizionali, ridurre la fame o assorbile grassi ecc) e un programma efficace di ALLENAMENTO. Io lavoro nel settore ma conosco solo una ditta che ha sviluppato un programma nutrizionale che combina tutti questi 3 fattori: [*// RIFERIMENTO CENSURATO PER SPAM]. Dettagli potete vedere sul sito indicato.

  2. Le diet se fatte con costanza fano realmente dimgrire credo che quella iperproteica 0 la più veloce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *