© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Diete » Ecco Qualche Dieta Facile e Veloce Per Perdere Subito Peso

Ecco Qualche Dieta Facile e Veloce Per Perdere Subito Peso

Lo stile di vita che conduciamo oggi, ci porta inesorabilmente a consumare cibi veloci, ipercalorici e ricchi di grassi.

Spesso, infatti, non abbiamo tempo per fermarci a pensare sull’importanza di una sana e corretta alimentazione.
Tutto questo si ripercuote sul nostro benessere psico-fisico e ci porta ad un fastidiosissimo aumento di peso.

Ecco che diventa importante seguire un piano alimentare sano, corretto e salutare che ci garantisca un forma impeccabile ed una salute di ferro.

Tra le diete semplici, facili ed efficaci da seguire ce ne sono alcune che prevedono il consumo ridotto di carboidrati e grassi.

DIETA ATKINS

La dieta Atkins è una delle più note per il suo basso contenuto calorico.
Essa prevede un ridotto consumo di carboidrati ed è strutturata in quattro fasi fondamentali:
la fase di induzione, quella di perdita di peso, di pre-manutenzione e la fase attiva. Questa dieta contempla il consumo di cavolfiore, broccoli, insalata, pesce, uova, asparagi: alimenti privi di carboidrati.
>> Approfondimento sulla dieta Atkins <<

DIETA A ZONA

Un’altra dieta molto efficace e rapida è quella a zona. La teoria di base che ispira la dieta a zona si basa sul consumo del 30% di proteine, 30% grassi e 40% carboidrati.
Questa alimentazione, inoltre, mantiene i livelli ormonali ad un valore normale e favorisce una sana perdita di peso.
>> Approfondimento sulla dieta a zona <<

LA DIETA DELLA ZUPPA DI CAVOLO

In molti la chiamano dieta della zuppa di cavolo proprio perchè la sua portata principale è, appunto, il cavolo.
Si tratta di un’alimentazione molto efficace nel processo di riduzione di peso ed è caratterizzata da un elevato consumo di frutta e verdura.
Di solito essa va seguita per circa sette giorni in cui il cavolo verrà cucinato in diverse varianti.

DIETA A BASSO INDICE GLICEMICO

La dieta a basso indice glicemico è particolarmente popolare tra i diabetici e le donne in stato di gravidanza. Essa provoca una serie di benefici soprattutto per le donne affette da diabete gestazionale.

SOUTH BEACH DIET

Si tratta di una delle diete più semplici e veloci che esistano. La South Beach Diet è a basso contenuto di carboidrati e si basa su un severo controllo dei grassi (infatti prevede una rigida distinzione tra grassi buoni e dannosi). La dieta South Beach è stata ideata dal cardiologo americano Arthur Agatston e si struttura in diverse fasi. Nella prima verranno aboliti i carboidrati, salvo poi reintrodurli nelle fasi successive della dieta.
>> Approfondimento sulla dieta South Beach <<

Come sappiamo, quindi, esistono una caterva di diete veloci, reperibili soprattutto online: tuttavia è sempre bene consultare un dietista o un medico prima di seguirne una in particolare.
Per evitare complicazioni o problemi di salute, infatti, è necessario sottoporsi a controlli medici che accertino il nostro effettivo stato di salute.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.