© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Consigli Per Smettere Di Mangiare Per Noia

Consigli Per Smettere Di Mangiare Per Noia

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Sconfiggere la noia che ci porta a mangiare non è impossibile: basta seguire questi semplici consigli per tenervi occupati e stare lontano dai pensili della cucina.

A volte mangiate al punto di sentirvi male? Di solito quando siete annoiati? Sappiate che la vostra “fame” è soprattutto psicologica e vi lascerà ancora più depressi e con la sensazione di essere fuori controllo.

Oggi vi diamo qualche consiglio su come smettere di farlo.

Innanzitutto sappiate che non siete soli: in molti tendono a buttarsi sul cibo quando si sentono annoiati, depressi o soli. Tuttavia, per un’alimentazione consapevole, abbiamo alcuni suggerimenti che potete provare, in alternativa alle abbuffate.

1 – Tenete un diario

Quando la noia vi colpisce, iniziate annotare i vostri pensieri e sentimenti. Non solo questo vi distrarrà dall’assumere cibo “spazzatura“, ma potrà anche contribuire a liberarvi la testa e ad alleviare alcuni stress.

2 – Dedicatevi all’attività fisica

Andate in palestra, andate a correre o fate una passeggiata a velocità sostenuta; godetevi l’aria fresca e portate la vostra mente lontano dal cibo e dalle tentazioni in cucina. Pensate che, in questo modo, state bruciando calorie invece di assumerne!

3 – Telefonate ad un amico o alla mamma

È sempre confortante avere una buona spalla su cui appoggiarsi. Evitate ovviamente di sgranocchiare qualcosa, mentre siete al telefono!

4 – Tenete degli spuntini sani a portata di mano

Le abitudini potrebbero essere difficili da modificare e se state ancora mangiando per noia, almeno scegliete alimenti nutrienti. Provate una manciata di mirtilli essiccati con delle mandorle, un po’ di frutta fresca o snack vegetariani freschi, come bastoncini di carota o sedano, magari associati ad una salsa in cui intingerli (rigorosamente a basso contenuto di grassi). Quanto più si mastica il cibo, più si crea una sensazione di pienezza.

5 – Prendetevi cura di voi stessi

Regalatevi una manicure! Innanzitutto sarete impegnati in un’attività piacevole, inoltre l’odore dello smalto spegne immediatamente ogni desiderio di mangiare. Infine, non si può mangiare per almeno mezz’ora, mentre le unghie si stanno asciugando. Dopo un certo lasso di tempo potreste sentirvi meglio e capire che non c’è bisogno di saccheggiare la dispensa, dopotutto.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *