© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Nutrizione » Come Perdere Fino A 5kg In 30 giorni

Come Perdere Fino A 5kg In 30 giorni

Dimagrire può essere complicato e perdere 5kg in soli 30 giorni può apparire addirittura impossibile. Tuttavia, scegliendo alcuni alimenti corretti da includere nel vostro regime alimentare, è possibile raggiungere il vostro di obiettivo perdita di peso. Non importa quale tipo di cibo, ma qualunque esso sia bisogna assicurarsi di sceglierlo il più possibile privo di additivi, di sodio e conservanti.

Verdure

Se si vuole perdere fino a 5 kg in 30 giorni bisogna innanzitutto rivolgersi alle verdure, che sono ideali da mangiare quando si vuole dimagrire. Ciò è dovuto a una serie di motivi: in primo luogo, come già vi sarà stato detto mille volte, hanno un contenuto estremamente basso di calorie. Per esempio mezzo recipiente di carote contiene solo circa 80 calorie. A confronto, altrettanta quantità di gelato può facilmente contenere fino a 200 calorie.
Altre ragioni: i vegetali sono fortemente indicati, se si sta cercando di perdere peso, per il loro alto apporto di fibre. La fibra è essenziale perché è “ingombrante”, che significa che ci vuole un sacco di spazio nell’organismo. Perciò, quando si mangia un alimento ricco di fibra non ci si sente molto affamati e non si aggiungono troppo cibi più ricchi di calorie. Inoltre, la fibra richiede molto tempo per essere digerita e ciò significa che rimane nello stomaco per un lungo periodo di tempo prima di passare al tratto digestivo: anche questo contribuisce a farvi dimagrire, perché mantiene pieni per un periodo di tempo più lungo.

Pesce

Raccomandiamo di non dimenticare il pesce, da includere nella dieta dimagrante, se si vuole arrivare a perdere fino a 5 kg in 30 giorni. Così come gli ortaggi, anche il pesce contiene in genere un basso contenuto di calorie. Inoltre ha pochissimo grasso e, per ottenere migliori risultati, anche in questo caso sceglietelo esente da sodio aggiunto e additivi che possono cambiare il suo contenuto nutrizionale. Mentre il sale in realtà non ha nessuna caloria, consumarlo in quantità elevate può portare a ritenere i liquidi, che effettivamente fa aumentare di peso.

Latte scremato (o parzialmente)

Se siete interessati a perdere fino a 5 kg in 30 giorni, assicuratevi di bere latte a basso o addirittura a zero contenuto di grassi. È inequivocabile, lo dice anche il nome: il latte a basso contenuto di grassi contiene anche significativamente meno calorie rispetto a quello intero e ad altre bevande. Inoltre, la ricerca recente ha scoperto che bere tre tazze di latte a basso o ridotto contenuto di grassi può effettivamente aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi di perdita di peso. Se non piace il latte ci sono altre opzioni disponibili: si può provare lo joghurt o il formaggio fresco, preparati con latte a basso contenuto o senza grassi anche se bisogna essere consapevoli del fatto che questi alimenti potrebbero avere un contenuto calorico maggiore del semplice latte.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Come Perdere Fino A 5kg In 30 giorni
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Come Perdere Fino A 5kg In 30 giorni
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Un commento

  1. Pagamento con contrassegno? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *