© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Come Dimagrire Con La Dieta Mediterranea

Come Dimagrire Con La Dieta Mediterranea

È vero che ogni giorno si sente parlare di una dieta nuova, ma la dieta mediterranea è un modo vero e provato per perdere peso. In questo articolo vengono vi illustriamo infatti i suggerimenti più importanti da tenere a mente quando si cerca di perdere peso con la dieta mediterranea. Sarete felici dei risultati… è garantito!

Scegliere gli alimenti giusti

Uno dei motivi più importanti per cui si può perdere peso con la dieta mediterranea è la possibilità di scegliere il giusto tipo di alimenti. La dieta mediterranea è di solito composta da alimenti come frutti di mare, pollame magro, olio d’oliva e un sacco di verdure. Ci sono una serie di ragioni per cui queste diete aiutano a raggiungere la perdita di peso.
Innanzitutto, l’elevato consumo di verdura in una dieta porta ad un elevato consumo di fibra alimentare. La fibra alimentare è essenziale per le persone che stanno cercando di perdere peso o vogliono mantenere il loro peso attuale, perché non solo è in fibra ingombrante, nel senso che ci vuole molto spazio nello stomaco e quindi aiuta a mantenere la sensazione di pienezza per un lungo periodo di tempo, ma la fibra è anche capace di rallentare la digestione, richiede quindi un discreto lasso di tempo per lasciare lo stomaco ed entrare nel tratto digestivo. Questo aiuta ulteriormente a sentirsi sazi più a lungo.
La dieta mediterranea è anche un ottimo modo per perdere peso grazie alle fonti di proteine ​​raccomandate. Il pesce è un alimento ottimo per la dieta perché contiene elevate quantità di proteine e, come la fibra è a lenta digestione, mentre al tempo stesso è relativamente a basso contenuto di calorie. Assicurarsi che il pesce venga preparato in modo tradizionale, al fine di ottimizzare la perdita di peso, il che significa alla griglia o al forno, ma non fritto e certamente senza salse cremose.

Impostare un obiettivo raggiungibile

È importante assicurarsi di impostare un obiettivo per premiarsi quando viene raggiunto. Dire semplicemente “voglio perdere peso” è un concetto troppo ampio. “Voglio perdere 10 kg entro la fine dell’inverno” assomiglia già di più ad un obiettivo finale. Per non sentirsi frustrati, meglio assicurarsi di “spezzarlo” in piccoli step, più facilmente ottenibili. Ogni volta che si raggiunge uno di questi obiettivi parziali, gratificarsi con una manicure, un paio di orecchini o un regalino.

Perseverare anche dopo i progressi

Infine, quando sarete finalmente dimagriti con la dieta mediterranea, assicuratevi di tenere traccia dei progressi. Tenere un diario che indichi non solo il vostro peso attuale, ma che descriva anche quello che avete mangiato per colazione, pranzo e cena ogni giorno, come vi sentivate prima, durante e dopo ogni pasto, il livello di attività per quel giorno. Se si dovesse riscontrare un minimo aumento di peso, è possibile tornare indietro a guardare il vostro diario, al fine di determinare se si ha inconsapevolmente fatto qualcosa di diverso.

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l’Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo.
Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *