© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Bevande Più Sane Per Il Corpo: Lista delle Top 20

Bevande Più Sane Per Il Corpo: Lista delle Top 20

Sandra Ianculescu – Se vuoi dissetarti e rilassarti con qualcosa di sano e benefico, ecco alcune bevande gustose che nello stesso tempo ti faranno stare lontana da alcune malattie, secondo degli esperti tedeschi!

1. Cacao – fa bene alla pelle

Se bevi cacao regolarmente, avrai sicuramente una pelle idratata, che non si secca. E’ necessaria una tazza di 200 ml al giorno, con latte scremato e poco zucchero (o addirittura senza).

2. Vino – ti fa dimagrire

Con il consumo moderato di vino, dimagrisci. Inoltre, il vino impedisce la comparsa dell’aterosclerosi: la quantità consigliata è di 1 bicchiere al giorno, non più di un litro alla settimana. Importante: due giorni alla settimana devi fare una pausa per evitare di sviluppare dipendenza.

3. Succo di melograno – aumenta il flusso sanguigno

L’elevato contenuto di polifenoli che si trovano nel melograno stimola la circolazione del sangue nei vasi fini, come quelli del cuore. La quantità consigliata: un bicchiere al giorno.

4. Latte – protegge contro l’ipertensione

Le persone che bevono regolarmente latte scremato hanno un rischio minore d’ipertensione. La quantità giusta: fino a due bicchieri grandi al giorno.

P U B B L I C I T A'

5. Succo di olivello spinoso – rafforza i nervi

Contiene Vitamina C, che rafforza il sistema immunitario, acido folico, magnesio, ferro e manganese, che bloccano gli effetti nocivi degli ormoni dello stress. La quantità giusta: due volte al giorno, due cucchiaini di succo di olivello spinoso sciolti in un bicchiere d’acqua.

6. Kefir – risolve i problemi digestivi

Sostene la funzione intestinale, previene la stitichezza. La quantità consigliata: ogni giorno fino a 1/2 litro.

7. Birra – per fortificare le ossa

Il silicio della birra è necessario per la costruzione e la riparazione delle ossa. Quando fa molto caldo fuori, è raccomandata la birra senza alcool. La quantità consigliata: una bottiglia di 0,33 litri al giorno.

8. Succo di mirtillo rosso – previene le infezioni del tratto urinario

Il succo di mirtillo rosso allevia le infezioni del tratto urinario. La quantità consigliata: un bicchierino ogni giorno sotto forma di succo, con un po’ di zucchero.

9. Succo di pomodori – protegge dai raggi solari

Il licopene, un fitonutriente che dà colore ai pomodori, riduce gli effetti nocivi dei raggi ultravioletti penetranti. La quantità giusta: tre piccoli bicchieri al giorno, in estate anche quattro.

10. Succo d’arancia – previene l’arteriosclerosi

Dopo i pasti pesanti, un bicchiere di succo d’arancia fresco impedisce la formazione dei radicali liberi che distruggono i vasi sanguigni e favoriscono l’attacco cardiaco. La quantità corretta: un bicchiere di succo di arancia appena spremuto, dopo ogni pasto.

11. Caffè – protegge contro l’ictus

La caffeina inibisce l’adesione piastrinica nel corpo, molto importante quando si tratta di un ictus. Si consiglia di bere 1-2 tazze al giorno, a meno che il medico non vieti il consumo di caffè.

12. Acqua – rafforza il cuore

L’acqua aiuta per i problemi renali e urinari, indigestione, acidità; rafforza il cuore, aiuta la circolazione e la memoria. La quantità giusta: 1 bicchiere d’acqua ogni ora, circa 1,5 – 2 litri al giorno.

13. Tè nero – aiuta a prevenire il morbo di Alzheimer

Il tè nero migliora il flusso sanguigno, impedisce l’indurimento delle arterie, previene il morbo di Alzheimer. Ma solo senza latte! La quantità consigliata: 3-6 tazze al giorno.

14. Il tè verde – protegge contro il cancro

Contiene polifenoli che stimolano la rigenerazione delle cellule e dei tessuti. Aiuta contro le carie. La quantità consigliata: 3-6 tazze al giorno.

15. Succo di carote – rende bella la pelle

Il beta carotene e la Vitamina A delle carote rafforzano il sistema immunitario, accelerano un’abbronzatura naturale, proteggono dai raggi UV, aiutano la pelle secca. La quantità giusta: 1 bicchierino al giorno.

16. Aceto di mele – aiuta a disintossicare il corpo

Contiene minerali (magnesio, potassio, calcio), stimola il metabolismo nelle persone in sovrappeso. Disintossica il corpo e aiuta l’attività degli intestini. La quantità giusta: 1 cucchiaio di aceto di mele ogni giorno in un bicchiere d’acqua.

17. Succo di cocco – mantiene l’equilibrio del corpo

Non ha calorie e aiuta il corpo a mantenere l’equilibrio acido-base, riducendo l’acido urico, e disintossica il corpo. La quantità giusta: 1 bicchiere al giorno.

18. Acqua di zenzero – fa bene contro la nausea

Contiene beta carotene, calcio, ferro, zinco e oli preziosi. Stimola la circolazione, aiuta ad alleviare i dolori, diminuisce l’effetto della nausea, aiuta in caso di indigestione. Quantità corretta: 1 bicchiere al giorno.

19. Bevanda di grano fermentato – buona per la pelle

E’ piena di minerali, fibre, vitamine ed enzimi. Rafforza gli intestini, aiuta il sistema immunitario, migliora i risultati dei test ematici e fa bene alla pelle. Contiene solo 5 calorie per litro. La quantità giusta: 1-3 bicchierini al giorno.

20. Succo di barbabietole – aiuta contro l’anemia

I preziosi minerali (magnesio, rame) stimolano l’appetito, aumentano il flusso biliare e proteggono contro i radicali liberi. Aiuta anche contro l’anemia. La quantità giusta: 1 bicchierino al giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.