© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » Capelli: 5 Trattamenti Economici e Naturali Per Non Perderli

Capelli: 5 Trattamenti Economici e Naturali Per Non Perderli

Sandra Ianculescu – La perdita dei capelli è un problema che ci preoccupa spesso, soprattutto nei periodi stressanti, quando non stiamo troppo bene con la salute, o quando passiamo attraverso trasformazioni fisiche complesse, come accade durante la gravidanza e dopo la nascita.

I rimedi naturali sono sempre stati vicini a noi nella cura di qualsiasi problema estetico e sembrano di essere efficaci anche nel prevenire e fermare la perdita dei capelli. Usali spesso e abbi fiducia nella loro incredibile potenza naturale di rigenerazione. Di seguito, cinque trattamenti che aiutano a mantenere sani i capelli:

Olio di luppolo

L’olio di luppolo stimola la circolazione del cuoio capelluto, che aiuta a nutrire le radici e a fermare la perdita di capelli.

Se ti confronti con la perdita dei capelli, utilizza l’olio di luppolo (lo trovi nei negozi di erboristeria) come trattamento durante la notte. Applica l’olio alle radici, massaggia bene e copriti la testa con un asciugamano.

Caffeina

Con il suo contenuto ricco di antiossidanti, il caffè è un ottimo tonico per la radice dei capelli. Fai bollire un litro di acqua e poi metti tre cucchiai di caffè, lascia che si raffreddi e poi filtralo.
Bagna bene i capelli con il caffè ottenuto, concentrandoti sulle radici, e lascia agire per almeno mezz’ora.

Estratto di ginseng

Il ginseng è un tonico capillare molto efficace che aiuta a nutrire i capelli, aumentando il flusso sanguigno locale ed eliminando le tossine.

Applica l’estratto di ginseng sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente. Lascia agire per mezz’ora, poi risciacqua.

Estratto di edera comune

L’edera è utilizzata per rimodellare il corpo e diminuire la cellulite, ma è un trattamento efficace anche per la perdita dei capelli. Miscela 10 gocce di estratto di edera con 50 ml di olio d’oliva e applica sui capelli, concentrandoti sulle radici.

Lascia agire per mezz’ora, poi lava con shampoo e applica un balsamo.

Massaggio capillare

Il massaggio capillare accelera la circolazione del sangue al livello del cuoio capelluto, cosa che aiuta a nutrire le radici e a eliminare le tossine.

Non dimenticare di massaggiare delicatamente il cuoio capelluto quando applichi il tuo shampoo regolare. Attenzione però a non massaggiare troppo forte o troppo spesso perché si può produrre un eccesso di sebo e i tuoi capelli diventeranno grassi più facilmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.