© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » 6 Rischi Che Corrono Le Donne Che Consumano Bevande Gassate

6 Rischi Che Corrono Le Donne Che Consumano Bevande Gassate

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Sandra Ianculescu – Le donne che bevono ogni giorno bevande gassate sono soggette a rischio d’ictus ischemico, secondo i risultati di una recente ricerca.

Le bevande gassate sono responsabili della comparsa dei coaguli che bloccano il flusso sanguigno. Di conseguenza, le donne possono soffrire d’ictus ischemico, che è molto pericoloso e che può portare anche alla paralisi.

Gli studi hanno dimostrato che le bevande gassate possono causare danni maggiormente alle donne, difatti, tra le persone testate nel corso della ricerca, solo il 20% a rischio di ictus ischemico erano uomini. Il resto, cioè l’80% erano donne.

Obesità e ipertensione

Sempre nel caso delle donne, il consumo di bevande gassate può portare all’obesità e ipertensione. E’ scientificamente provato che le bevande gassate possono incidere sulla salute del sistema cardiovascolare. La spiegazione è che il succo zuccherato provoca la comparsa di un gran numero di trigliceridi che, con il tempo, caricano gli organi con tessuto adiposo e colpiscono la buona circolazione del sangue.

Ossa fragili

Purtroppo, il consumo di bevande gassose provoca una notevole riduzione della densità ossea nelle donne. I liquidi frizzanti impediscono l’assorbimento del calcio perché contengono acido fosforico, elemento responsabile dell’aumento dell’acidità nel sangue. Per mantenere l’equilibrio, il corpo cerca di ritenere parte del calcio che dovrebbe raggiungere le ossa, per compensare l’acidità prodotta.

Malattie renali

Gli scienziati hanno dimostrato che le persone che consumano bevande gassate sono a rischio di sviluppare malattie renali a causa dell’elevata acidità di questi prodotti.

Pelle

Le bevande gassate invecchiano precocemente. E’ stato scoperto che il fosfato, elemento presente in tutti i succhi, accelera il processo d’invecchiamento e in grandi quantità altera la pelle e i muscoli. Sembra che un elevato livello di fosfato si trovi nelle bevande tipo light.

Polmoni

Per quanto strano possa sembrare, gli specialisti dicono che le bevande gassate influenzano anche i polmoni. Un sondaggio condotto dall’Università di Adelaide, che ha incluso più di 17.000 persone, ha lasciato a bocca aperta i ricercatori: le cifre mostrano che coloro che bevevano regolarmente cola, limonata commerciale o acqua minerale aromatizzata avevano il più alto rischio di sviluppare asma e sindrome ostruttiva polmonare, malattia specifica dei fumatori.

Utero

Gli studi hanno dimostrato che le bevande che contengono grandi quantità di zucchero aumentano il rischio di preeclampsia, una condizione che si verifica alle donne in gravidanza. La preeclampsia si manifesta quando i vasi sanguigni della placenta non si sviluppano sufficientemente, problema che porta alla riduzione della quantità di ossigeno e nutrienti trasmessi al feto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
6 Rischi Che Corrono Le Donne Che Consumano Bevande Gassate
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
6 Rischi Che Corrono Le Donne Che Consumano Bevande Gassate
5 (100%) 1 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *