© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Come Prenderti Cura Della Tua Pelle In Autunno

Come Prenderti Cura Della Tua Pelle In Autunno

Sandra Ianculescu – La cura della pelle in autunno è principalmente basata sul recupero degli effetti dannosi dei raggi UV in estate e, proprio per questo motivo, le creme idratanti diventano molto importanti. Ecco cosa devi sapere, per avere una pelle sana.

Pulizia delicata per un viso sano

La tua pelle ha bisogno di una cura speciale, che si adatti alle nuove condizioni climatiche. Così, per la pulizia della pelle, rinuncia ai gel detergenti o ai detergenti due in uno e utilizza lozioni per la pulizia o, se hai la pelle secca, un detergente con proprietà idratanti. Inoltre, sostituisci il tonico astringente con uno ricco di vitamine e senza alcool.

Cura giornaliera – essenziale

Il clima freddo colpisce soprattutto le pelli secche, quindi l’uso di creme idratanti è essenziale. Se hai più di 30 anni sono raccomandate le creme con retinolo, Vitamina A e C, come modo per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Utilizza di giorno creme nutrienti o idratanti con una composizione leggera e per la notte scegli creme molto idratanti.

Trattamenti speciali per una pelle luminosa

In autunno puoi approfittare pienamente della frutta e della verdura di stagione. Una maschera al pomodoro è perfetta per la pelle grassa grazie alle sue proprietà astringenti. Una maschera all’uva aiuta per un peeling delicato, mentre per la pelle secca puoi provare il melone in combinazione con tuorlo d’uovo. Prima di applicare la maschera, utilizza un esfoliante che contenga enzimi di frutta per eliminare le cellule morte dalla pelle.

L’alimentazione è molto importante

La cosa più importante per avere una bella pelle del viso è avere anche una dieta sana. Una cura con frutta e verdura fresca e almeno due litri di acqua al giorno ti aiuteranno ad avere una pelle del viso luminosa e sana. Anche un integratore di Vitamina C è sempre benvenuto.

Attenzione alle zone sensibili

Non dimenticare il collo e il décolleté. Queste due zone sono molto sensibili e spesso dimenticate nel tuo rituale di bellezza. Usa uno scrub per entrambi una volta alla settimana e non dimenticare, quando applichi la crema sul viso, di spalmarla anche su queste due zone. Inoltre, per un seno sodo e seducente, usa ogni sera dopo la doccia una crema speciale per questa zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.