© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » 3 Piante Miracolose Per La Tua Silhouette

3 Piante Miracolose Per La Tua Silhouette

Uno stile di vita sedentario, un’alimentazione ad alto contenuto di grassi, sostanze artificiali dannose per il corpo, sono le principali cause dell’aumento di peso. La soluzione è la loro eliminazione e la sostituzione con altre più sane, ma i risultati compaiono solo nel tempo. Di conseguenza, sempre più persone che vogliono perdere peso si rivolgono alle erbe, riconosciute sia per la loro capacità di aumentare la sensazione di sazietà o di accelerare il metabolismo, sia per il loro contenuto di elementi nutritivi che favoriscono la perdita di peso. Ecco alcune piante miracolose per la tua silhouette.

1 Il Nopal

È una specie di cactus noto per le qualità nutrizionali e per il potere guaritivo di alcune malattie. Il Nopal è particolarmente comune in Messico, il suo paese d’origine. Il frutto di questo cactus contiene un’elevata quantità di fibre molto benefiche nello stimolare la disintossicazione del corpo, impedendo l’assorbimento dei grassi e la comparsa della sensazione di fame; contiene anche le Vitamine A, C, K e B6, riboflavine (importanti antiossidanti) e minerali (magnesio, manganese, potassio, ferro e rame), tutti utilizzati nei processi metabolici e che migliorano significativamente la salute. Secondo uno studio, il Nopal diminuisce il livello di zucchero nel sangue, il bisogno di dolci e la fame.
Grazie a ciò, il Nopal può essere utile nel controllo del livello di zucchero nel sangue per i diabetici. Attraverso il miglioramento del metabolismo generale e soprattutto di quello lipidico e glicemico, il Nopal è un alimento utile anche nel ridurre i trigliceridi e il colesterolo cattivo (LDL).

2 L’Orthosiphon

È una pianta utilizzata da secoli in Asia, soprattutto per la capacità di risolvere alcuni problemi della vescica e dei reni. L’Orthosiphon aiuta a disintossicare il corpo e, attraverso le sue proprietà leggermente diuretiche, antipertensive e anti-infiammatorie, aiuta a mantenere la salute e anche la silhouette. Le sue proprietà antiallergiche, antifungine e antibiotiche leggere aiutano a migliorare la digestione e a mantenere l’equilibrio della flora intestinale.

3 Alghe marine

Le alghe contengono minerali di cui il corpo ha bisogno per rimanere in buona salute, tra cui calcio, magnesio, potassio, iodio, ferro e zinco. Oltre all’azione delle alghe marine sui capelli, sull’attività ormonale e sulla circolazione del sangue, queste piante sono utilizzate con successo anche nel processo di perdita di peso.

Come possiamo usare le alghe marine

Le alghe sono ricche di sostanze che aiutano a eliminare la fame, favorendo l’effetto di una dieta ipocalorica equilibrata. Rappresentano anche una fonte importante di iodio e aminoacidi che possono migliorare il metabolismo alle persone con funzione tiroidea deficitaria.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.