© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Nutrizione » 3 Drink Che Sgonfiano La Pancia

3 Drink Che Sgonfiano La Pancia

Perdere peso richiede tempo, ma si può eliminare la pancia gonfia in pochi minuti. Come? Sorseggiando un buon drink!

1. Cubetti di ghiaccio limone e menta anti indigestione

L’indigestione è una delle cause più comuni del gonfiore. La menta migliora il flusso della bile per digerire i grassi, mentre il limone aggiunge sapore, in modo da non dover utilizzare dolcificanti che possono peggiorare il gonfiore.

Ingredienti

2 tazze di succo di limone
15 foglie di menta piperita

Come si preparano

Lasciare la menta piperita nel succo di limone in una vaschetta per il ghiaccio fino a quando risulta ben congelata. Aggiungere 3 cubetti ad ogni bicchiere di acqua almeno 3 volte al giorno, anche assieme ai pasti.

2. Drink al melograno anti ritenzione

Una dieta ricca di sale può portare pesantezza, perché porta il vostro corpo a trattenere l’acqua. Il succo di melograno contiene magnesio e potassio, che contrastano questo processo. Il tabasco contiene invece la capsaicina, che serve ad aumentare il flusso di urina e a liberare il corpo dal sale in eccesso. Questa bevanda aiuta anche a calmare gli effetti collaterali dell’alcol.

Ingredienti

1 tazza di succo di melograno a basso contenuto di zucchero
1 limone
1/8 di cucchiaino di salsa tabasco
1/2 tazza di Ginger Ale

Come si prepara

Mescolare assieme tutti gli ingredienti e… gustare.

3. Frullato ai frutti di bosco e cioccolato anti costipazione

La costipazione è spesso colpevole del gonfiore. Se non si va al bagno ogni giorno, si potrebbe essere stitici e i frutti di bosco, ricchi di fibre, aiutano stimolando il movimento intestinale (così come la caffeina contenuta nel cioccolato). La difficoltà a digerire il lattosio è spesso causa del gonfiore addominale, quindi vi consigliamo di provare il latte di mandorla come sostituto.

Ingredienti

1 tazza di fragole
1 tazza di more
2 cucchiai di cioccolato fondente
1 tazza di latte di mandorle
1 tazza di ghiaccio

Come si prepara

Aggiungere tutti gli ingredienti in un frullatore, mixare e… servire.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Oli Vegetali: Fanno Davvero Bene Alla Salute?

Secondo nuove ricerche, gli oli vegetali utilizzati in cucina possono essere collegati al cancro e …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...