© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » Dieta: 4 Consigli Per Migliorare Il Metabolismo

Dieta: 4 Consigli Per Migliorare Il Metabolismo

Un percorso di dieta, non dev’essere un cammino contraddistinto da carichi pesanti. Ci sono piccoli passi, che richiedono solo pochi minuti del vostro tempo, che si possono adottare per aumentare il metabolismo per tutta la giornata. Preparare una tazza di tè, o una colazione più intelligente, aggiungere qualche spezia ai pasti sono operazioni che si svolgono in pochi istanti e consistono in semplici passaggi, ma quando diventeranno parte della vostra routine quotidiana vi accorgerete di quanto sono positive.

1. Bere il tè verde Matcha

Il tè verde Matcha contiene il polifenolo EGCG, un componente termogenico che si pensa sia in grado di aumentare il metabolismo. A differenza di altre varietà di tè verde, il tè matcha è una polvere che si scioglie completamente in acqua. Quando si beve, si ingeriscono le foglie del tè e tutte le loro sostanze nutritive salutari. Ha grandi proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie. Potete berlo soprattutto come tè verde freddo (le bevande fredde richiedono al vostro corpo di lavorare di più, bruciando più calorie). Per una spinta metabolica ottimale, assumetene 3 tazze al giorno.

2. Mangiare uova e papaya a colazione

La papaya contiene un enzima chiamato papaina, che migliora la digestione delle proteine ​​e l’assorbimento, ideale per aumentare il metabolismo e bruciare i grassi. Un’accoppiata sana e metabolicamente ideale, è un quarto di tazza di papaia con un uovo sodo, a colazione.

3. Consumare il cibo piccante

Soprattutto la pasta di peperoncino coreano, conosciuta anche come “Go chu Jang” che, come gli altri prodotti a base di peperoncino, contiene la capsaicina. Questo composto, che è ciò che rende piccanti i cibi, è in grado di aumentare il metabolismo, aumentare la termogenesi (cioè la produzione di calore da parte delle cellule del corpo) e può aiutare a frenare il senso di appetito. Si può usare per accompagnare del pollo alla griglia o dei piatti a base di verdure.

4. Potenziare i muscoli

Quando i muscoli perdono tono, che può verificarsi a causa di una vita sedentaria o con l’avanzare dell’età, si perde anche il potere di bruciare calorie. Più muscolo si ha, maggiore e più efficiente è il metabolismo. Al contrario, meno muscolo si ha, più il metabolismo può subire un drastico calo. Approfittate degli esercizi di resistenza con gli elastici, soprattutto perché sono comodi e vi permettono di allenarvi a casa o in ufficio in pochi minuti. I muscoli delle spalle e del bacino sono alcuni dei muscoli più massicci e metabolicamente attivi nel corpo, questo allenamento è quindi ideale. Per costruire i muscoli della spalla, provate questo esercizio: tenendo un lato dell’elastico, estendete un braccio dritto lungo i fianchi con un angolo di 90 gradi. Provate a farlo per 10 volte restando in posizione per 5 secondi, su ogni lato.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.