© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Nutrizione » 10 Sane Alternative Al Caffè

10 Sane Alternative Al Caffè

Vuoi altre fonti di energia oltre al caffè? Ecco le 10 migliori alternative, sane e gustose!

Chai

Venendo dall’India, il Chai è un preparato di tè nero, latte e spezie come cannella, zenzero e cardamomo; contiene meno caffeina del caffè, ma il sapore ingannerà il tuo cervello facendoti credere il contrario.

Tè verde

Prendi la tua dose quotidiana di energia, ricca di numerosi altri vantaggi per la salute, tra cui gli antiossidanti, essenziali per mantenere la tua bellezza. Una tazza di tè ha meno caffeina del caffè, quindi potrai consumare più tè per lo stesso effetto.

Tè alla menta

La menta ha un ruolo calmante sullo stomaco e ha lo stesso effetto su di te.

Tè alla liquirizia

Anche se non contiene caffeina, supporta le ghiandole surrenali che sono responsabili della resistenza allo stress. Così, il tè alla liquirizia è un eccellente tonico e anche una buona fonte di energia.

Il tè di Ginseng siberiano

Con un aroma inconfondibile, è una buona fonte di energia che, in aggiunta, ti aiuterà a concentrarti meglio. Deve essere utilizzato in modo costante per avere il massimo effetto.

Succo di erba di grano

Contiene vitamine, minerali e sostanze nutritive ed è molto nutriente. È molto facile da digerire ed è rapidamente assimilato dal corpo.

Succo di melograno

Bevuto come tale o in combinazione con altri succhi di frutta, trasformato in un cocktail di energia in un bicchiere, il succo di melograno è ricco di antiossidanti ed ha un sapore distinto, agrodolce.

Frullati verdi

Frutta e verdura ti portano l’energia richiesta per sopperire alla mancanza di caffè nella dieta quotidiana. Sperimentala in un modo permanente e scegli la tua combinazione preferita di frullati, ricchi di salute e vitalità.

Carruba in polvere

Preparala come il latte al cacao. Il risultato è una deliziosa bevanda ricca di vitamine e minerali, con un contenuto impressionante di antiossidanti e senza traccia di caffeina!

Acqua e limone

Dopo la scomparsa dell’effetto del caffè che hai bevuto al mattino, concediti una nuova dose di energia in un bicchiere d’acqua … e limone! Il succo avrà un effetto potente sui tuoi sensi addormentati, che si attiveranno in un istante. Aggiungi anche due foglie schiacciate di limone e otterrai un delizioso drink.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.