© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Benessere » VIVERE MEGLIO: 10 REGOLE PER CAMBIARE VITA

VIVERE MEGLIO: 10 REGOLE PER CAMBIARE VITA

Sandra Ianculescu – Ti presentiamo 10 regole di vita semplici, chiare e pratiche, sviluppate per aiutare le persone a cambiare in meglio la loro esistenza. L’obiettivo di quest’approccio olistico è quello di elevare la qualità della vita. Queste regole ti cambieranno nel senso che avrai un controllo più deciso su ciò che ti accade attorno. Avrai maggiore successo e raggiungerai un’appagante pace interiore.

1. Pensa prima di agire. Uomini e donne non sono perfetti. E’ un dato di fatto. Eppure essi possono trovare soluzioni migliori e possono prendere delle ottime decisioni, se pensano prima di agire e se “danno retta” al loro istinto prima che alla fretta.

2. Sii gentile. La gentilezza è definita come un sentimento di compassione per le sofferenze e i problemi di altre persone. Un soggetto gentile cerca sempre di aiutare gli altri. Quando siamo gentili, tendiamo a essere più comprensive, tolleranti, socievoli, premurose e meno critiche, polemiche e aggressive. Le persone, che sono empatiche e misericordiose, rendono il mondo un posto migliore. Essere onesta significa che devi rispettare e riconoscere i diritti delle altre persone, così come ci aspettiamo che gli altri rispettino i nostri diritti. L’equità (giustizia) è assolutamente essenziale nella vita di tutti i giorni, perché crea un ambiente di rispetto reciproco, promuove la pace, impedisce la sofferenza e l’inganno.

3. Sii influente. Quando abbiamo influenza sulle persone e su tutte le altre cose, quando siamo presi in considerazione dagli altri, quando siamo in grado di fare un cambiamento, quando eseguiamo i compiti con precisione, quando abbiamo controllo sulle cose, ci sentiamo meglio con noi stesse e l’autostima cresce. Molte cose possono farci sentire potenti e influenti. Ad esempio: il talento, il carisma, l’aspetto, la reputazione, il denaro, lo stato, la saggezza, l’istruzione, il successo nelle competizioni. Cerca quello che più si addice a te e sposane lo stato emozionale.

4. Ama te stessa. Non c’è alcuna ragione plausibile per cui una persona non possa essere coinvolta in attività divertenti, se nessuno ha da perderci e soffrire. Sono numerose e varie le attività d’intrattenimento attraverso le quali una persona può godere. Scegli quella che ti fa sentire maggiormente in pace con te stessa e dedicatici con passione. Essere felici non è un peccato!

5. Stringi nuove amicizie. Dobbiamo entrare nella vita delle persone, per crescere, per scoprire i nostri limiti, le nostre voglie ed imparare a confrontarci con il mondo esterno.

6. Disciplina. Se desideri far crescere la tua autostima (morale), se vuoi essere rispettata dagli altri, se vuoi risparmiare tempo e denaro, impara a darti delle regole da rispettare. Un piccolo passo alla volta. Il raggiungimento degli obbiettivi, l’essere riuscita a seguire qualcosa con disciplina ti insegna che la dedizione e l’osservanza delle regole può portarti molto lontano. La tua autostima crescerà ad ogni gradino intrapreso e ad ogni obbiettivo portato a termine. Puoi ottenere quello che vuoi, se sei pronta a sacrificarti.

7. Adatta le tue aspettative per evitare le delusioni. Nessuno dovrebbe sottovalutare l’impatto delle aspettative (di sé, degli altri, del governo, ecc.) sulla propria salute emotiva. Le aspettative non realistiche su una persona possono portare ad alcune delle delusioni più frustranti, offensive e tristi. Non aspettarti mai troppo da chi non conosci a pieno. Non caricarlo di aspettative. Il loro peso potrebbe finire per schiacciare te e lui.

8. Essere ottimista. Pensa positivo. Le ricerche mostrano che, mantenere un livello moderato di ottimismo, è un vantaggio per la tua salute mentale. Le persone che tendono a pensare in un modo positivo sono generalmente più sane, più felici, hanno più amici e vivono più a lungo.

9. Non trascurare il tuo corpo. Per essere felice e in grado di sopportare i cambiamenti della vita, devi stare in guardia contro le malattie debilitanti. Anche se non possiamo essere immuni a tutte le malattie, possiamo almeno ridurre al minimo le possibilità di averle, prendendoci cura del nostro corpo. Coloro che vivono in maniera sana (senza fumare, controllo del peso, facendo sport, dormire 7-8 ore alla notte, moderato consumo di alcol, visite mediche periodiche) vivono più a lungo, sono più sane e vivono una vita qualitativamente migliore rispetto agli altri.

10. Compiere la tua missione della vita. Quando desideriamo che la nostra vita sulla Terra sia ben indirizzata verso una meta. Quando desideriamo vivere in maniera significativa. Quando sentiamo che abbiamo una missione, diventiamo coraggiose e sicure di noi stesse, meno maliziose e più amorevoli. Il desiderio di realizzare i nostri obiettivi ci aiuta ad affrontare i cambiamenti della vita. Quando ci rendiamo conto del perché viviamo, diventa più facile accettare il come si vive. Ogni persona è unica ed ha dei talenti unici. Ogni donna ha uno scopo nobile e sogni da realizzare. Focalizzati sui tuoi senza vergogna alcuna.

Spero che queste 10 regole di vita possano aiutarti a trovare il tuo equilibrio interiore.
Stare bene con se stesse, trovare il proprio centro, è fondamentale per vivere al meglio e per riuscire a donare serenità ai nostri cari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *