© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere » Più Fiducia In Se Stesse: Amati Proprio Come Sei!

Più Fiducia In Se Stesse: Amati Proprio Come Sei!

Sandra Ianculescu – Si dice che se non ami te stessa, nessuno ti amerà e nemmeno tu sarai in grado di offrire amore in cambio: come molti stereotipi, anche questo si è rivelato vero.

Nonostante i modelli promossi dai media, non esiste un modello di bellezza perfetta che corrisponda a tutti. Sarebbe impossibile: significherebbe vivere su un pianeta pieno di belle e belli, perfettamente inquadrati in una convenzione. Non rimane che riuscire a vedere all’interno di noi stessi quello che vedono le persone che ci amano di più al mondo.

Abbi fiducia in te stessa

Quando hai fiducia in te stessa, il tuo atteggiamento cattura l’attenzione, anche se non hai le misure di una modella: la gente vorrà conoscerti, perché ti percepirà come una donna che si sente al suo agio nella propria pelle e ti considererà una buona compagnia. Anche se non sei a tuo agio, all’inizio, cerca di sforzarti e piano piano diventerà parte di te stessa, così diventerai ancor più ottimista.

Impara a piacerti

Più apprezzerai la tua persona, più ti sentirai meglio: sicuramente hai incontrato persone che, anche se non corrispondono alla definizione convenzionale di bellezza, hanno qualcosa d’irresistibile, prova che non devi fare chissà quali sforzi per raggiungere un cosiddetto ideale fisico, ma di godere della tua unicità. Quando ti conosci in profondità e ti accetti così come sei, irradi quella bellezza che fa fermare le persone a guardarti.

Sii il tuo miglior sostenitore

Esiste un esercizio che funziona senza eccezioni: se non riesci a trovare la forza sufficiente per incoraggiarti, immaginati di voler consolare la tua migliore amica o cercare di tirare su il morale di un atleta, prima di una competizione importante. Come faresti? Certo, non dicendo loro sono privi di valore, ma aiutandoli a scoprire quelle qualità che li rendono speciali.

Segui il tuo sogno passo a passo

Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi e non pensare che un bel giorno diventerai quello che desideri! Vuoi arricchire la tua cultura? Leggi, guarda documentari, visita musei, cerca la compagnia delle persone giuste nella società in cui vivi. Vuoi essere più magra o vestirti in un modo diverso? Fai sport, segui una dieta, comprati dei vestiti nuovi! Se hai fissato nella tua mente un’immagine di te, dieci anni da ora, inizia a investire oggi.

Sport per l’autostima

Fare movimento non vuol dire diventare troppo magra o trasformarti in una Jane Fonda, ossessionata dal fitness. Però hai da guadagnarci un aspetto tonico, una postura corretta e la possibilità di sentirti meglio con te stessa.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.