© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Prepara In Casa 3 Trattamenti Incredibili Per Ciglia e Sopracciglia

Prepara In Casa 3 Trattamenti Incredibili Per Ciglia e Sopracciglia

Sandra Ianculescu – Le sopracciglia e le ciglia richiedono particolare attenzione, perché anche da loro dipendono la freschezza e la giovinezza che emana il tuo viso.

Dato che anche le ciglia e le sopracciglia sono vicine agli occhi, possono cambiare radicalmente la bellezza del tuo viso.

Hai mai provato a vedere come saresti senza sopracciglia?

Guardati nello specchio e copri le sopracciglia o nascondile sotto uno spesso strato di fondotinta. Osserverai subito che hai un aspetto diverso, molto meno attraente.

P U B B L I C I T A'

Con l’avanzare dell’età, le ciglia cedono alla forza di gravità e cominciano a calare. Che cosa significa? Significa che la tua pelle avrà un aspetto più vecchio, perché più curve e sane sono le ciglia, più bella sarai. Scopri che trattamenti super-efficaci puoi preparare in casa per mantenere la bellezza delle tue sopracciglia e ciglia.

1. Maschera per le sopracciglia con aloe vera

Acquista in farmacia aloe vera gel e mescola una piccola quantità di gel con qualche goccia di olio di oliva. Applica il trattamento sulle sopracciglia e lascialo per un’ora. Le vitamine e minerali dell’olio di oliva e le sostanze dell’aloe vera gel agiscono sui follicoli dei peli e renderanno le tue sopracciglia più belle e voluminose.

Questa maschera è consigliata soprattutto se hai le sopracciglia rare o zone dove i peli non crescono. Dopo alcune settimane di utilizzo della maschera con aloe vera e olio di oliva, noterai che le sopracciglia diventano sempre più belle.

2. Trattamento con olio di ricino e glicerina per ciglia e sopracciglia

Ogni volta che ti pulisci il viso, noti sul batufolo di cotone qualche ciglia preziosa? Le tue ciglia sono rade e l’unico modo in cui puoi dare l’impressione che siano più voluminose è usare quelle finte? Presto potrai dire addio a queste situazioni: le tue ciglia possono essere di nuovo spesse, curve e lunghe se prepari a casa un trattamento a base di olio di ricino e glicerina. Miscela una piccola quantità dei due prodotti e applica sulle ciglia ogni sera prima di dormire.

Gli esperti dicono che non è consigliabile usare solo l’olio di ricino perché è concentrato e può causare bruciature.

Lo stesso trattamento può essere usato per le sopracciglia. Per dare risultati rapidi, il trattamento deve essere applicato con un massaggio, ogni sera prima di coricarsi, per almeno un mese.

3. L’olio di mandorle per sopracciglia e ciglia

L’olio di mandorle può essere utilizzato per migliorare l’aspetto delle sopracciglia, ma anche per abbellire le ciglia. Per un effetto ottimale, scalda un cucchiaio di olio di mandorle e versalo su due batuffoli di cotone. Sdraiati sulla schiena e applica i dischi sulle sopracciglia, perché i principi nutritivi dell’olio di mandorle penetrino alla radice dei peli. Dopo aver finito con le sopracciglia, puoi applicare i batuffoli di cotone con olio di mandorle anche sulle ciglia. Attendi qualche minuto, poi gettali.

I risultati saranno visibili solo dopo diverse settimane, ma quelle che hanno provato il trattamento con olio di mandorle dicono che ne vale la pena.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.