© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere » Come Svegliarsi Di Buon Umore E Con Tanta Energia

Come Svegliarsi Di Buon Umore E Con Tanta Energia

Maria Bruno – Può capitare di aprire gli occhi, al mattino, e sentirsi tristi, privi di energia, angosciati o semplicemente carichi della sola voglia di avvolgersi nel caldo piumone e restare a letto tutto il giorno. Dover affrontare impegni poco piacevoli o fare i conti con un po’ di depressione può portare proprio a questo. Possiamo, però, dare una mano alla nostra testa per affrontare al meglio ogni risveglio.

Per prima cosa non trascuriamo i colori della camera da letto. Circondiamoci di arancio, rosso, verde intenso e giallo, colori allegri e cadi, quindi, che hanno la capacità di trasmettere energia e buon umore. Cuscini, quadri, piumone o pareti: tutto intorno a noi deve caricarci di positività.

Dopo aver reso più vivace la nostra camera, pensiamo a gestire bene le ore che precedono il sonno, poiché un buon risveglio è collegato ad una notte serena. Dobbiamo mangiare almeno due ore prima di metterci a letto e, dopo cena, è sempre buona abitudine passeggiare per 30 minuti. Facciamo cambiare aria prima di coricarci e leggiamo qualche pagina di un libro che ci rilassa. Allontaniamo le preoccupazioni e concediamoci un po’ di coccole con il partner, con il nostro cane o con le persone a cui vogliamo bene. Durante il giorno cerchiamo di tenere a stanza ordinata ed eliminiamo tutto ciò che è superfluo: guardare un ambiente ordinato ci rende più sereni.

Scegliamo una canzone che ci piace tanto come suoneria della nostra sveglia e, prima di alzarci, visualizziamo la giornata sfruttando la forza del pensiero positivo. Immaginiamo solo quello che di bello potrebbe accadere: incontrare un ragazzo che ci piace tanto, ricevere la buona notizia che aspettiamo, comprare qualche oggetto che proprio ci renderebbe allegri, ecc. Allontaniamo il pessimismo e le paure; impariamo a sognare, dirigiamo la nostra energia sulle cose belle perché l’energia alimenta le probabilità che queste accadano.

Per finire, concediamoci una sana e abbondante colazione con tè verde o caffè, cereali integrali, yogurt e frutti rossi e un pezzo di cioccolato fondente. Lasciamo che anche il cibo ci dia la giusta carica per affrontare al meglio anche le giornate più difficili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.