© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Salute » I Più Veloci Rimedi Naturali Contro I Più Comuni Dolori

I Più Veloci Rimedi Naturali Contro I Più Comuni Dolori

Sandra Ianculescu – I ricercatori hanno scoperto alcuni semplici rimedi naturali per i dolori più comuni della vita di tutti i giorni, rimedi che quasi tutti hanno in cucina.

Dolori muscolari

Rimedio: zenzero

Un team di ricercatori danesi ha studiato l’effetto dello zenzero su una squadra di volontari con dolori muscolari. Dopo due mesi in cui è stato inserito nella dieta, il 63% dei volontari sosteneva che non soffriva più di dolori muscolari o articolari. Inoltre, i partecipanti allo studio hanno detto che non si sono più sentiti intorpiditi e non hanno più avuto problemi a causa delle infiammazioni.

Dolori alle orecchie

Rimedio: aglio

Due gocce di olio di aglio caldo somministrato nell’orecchio due volte al giorno, per cinque giorni, sono il rimedio ideale per le infezioni dell’orecchio, dicono gli esperti della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università del New Mexico. Per ottenere la pozione miracolosa, schiaccia tre spicchi d’aglio e mescolali con mezzo bicchiere di olio extra vergine di oliva, bollito per due minuti, poi filtra attraverso una garza e conserva in frigorifero per due settimane. Prima dell’utilizzo, scalda leggermente l’olio.

Mal di denti

Rimedio: chiodi di garofano

Se ti fanno male i denti ma non puoi andare subito dal dentista, mastica alcuni chiodi di garofano. “L’anestesia” può durare fino a due ore, dicono i ricercatori dell’University of California. Inoltre, un quarto di cucchiaino di chiodi di garofano macinati, somministrato per tre settimane, stabilizza i livelli di zucchero nel sangue e abbassa il colesterolo cattivo.

Mal di testa

Rimedio: ciliege

200 grammi di ciliegie al giorno hanno un effetto molto buono per i pazienti che soffrono di mal di testa o di artrite cronica, dicono i ricercatori della Michigan State University. Secondo loro, le sostanze che danno colore alle ciliegie hanno proprietà antinfiammatorie dieci volte superiori all’ibuprofene o all’aspirina.

Dolore alle gambe

Rimedio: sale

Il sale ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. Un bagno di 20 minuti, due volte al giorno, con una soluzione a base di un cucchiaio di sale per una tazza di acqua calda, è un rimedio buono per il dolore a causa delle unghie incarnite, spiegano i ricercatori della Stanford University in California.

Dolori addominali

Rimedio: pesce

500 grammi di pesce consumati ogni settimana sono indicati per le persone che soffrono d’indigestione, sindrome dell’intestino irritabile o malattie intestinali. Gli acidi grassi del pesce possono ridurre significativamente l’infiammazione intestinale, crampi e dolori addominali, spiega il Dr. Barry Sears, presidente del Centro di ricerca per le malattie infiammatorie di Marblehead, Massachusetts. I miglior risultati si ottengono con salmone, sardine, tonno, sgombro e aringa.

Dolori premestruale

Rimedio: yogurt

Lo yogurt è ricco di calcio, minerale che calma il sistema nervoso in un modo naturale, prevenendo la comparsa dei sintomi dolorosi quando avvengono cambiamenti nel sistema ormonale, dice Mary Jane Minkin, professore di ginecologia all’Università di Yale. Due yogurt consumati quotidianamente sembrano di essere utili nel trattamento delle donne che soffrono della sindrome premestruale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
I Più Veloci Rimedi Naturali Contro I Più Comuni Dolori
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
I Più Veloci Rimedi Naturali Contro I Più Comuni Dolori
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

obesità

Obesità, Dalla A Alla Z. Scopri Se Sei A Rischio e Come Intervenire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *