© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere » Cambiare Stile Di Vita E Look Per Sentirsi Serene, Si Può?

Cambiare Stile Di Vita E Look Per Sentirsi Serene, Si Può?

Maria Bruno – Qualche volta, nel corso della vita, può capitare di non sentirsi soddisfatte del proprio aspetto, dello stile di vita che si conduce, di quello che si fa abitualmente e tutto ciò di cui sentiamo il bisogno può diventare semplicemente il cambiamento. Un cambiamento netto che ci faccia sentire serene, che dia origine a un nuovo inizio.

Ma come fare?

Per iniziare, è bene che il cambiamento sia sempre sinonimo di miglioramento: deve servire a farci stare meglio con noi stesse e con gli altri; deve portarci a rapporti sereni con il mondo che ci circonda e all’equilibrio interiore. Il cambiamento deve renderci ciò che siamo realmente e che magari non siamo riuscite a mostrare davvero.

Il primo passo potrebbe essere la cura dell’aspetto fisico. Un taglio di capelli nuovo ma adatto al nostro viso e acquistare qualche capo d’abbigliamento per marcare uno stile che ci faccia sentire più a nostro agio sono ottimi punti di partenza che possono incentivare tutto il resto. Anche recarci dall’estetista o curare ogni dettaglio fisico a casa con rimedi “fai da te” (se non lo facciamo già abitualmente) è davvero molto importante per sentirsi più soddisfatte.

La tappa successiva è la cura della salute. Iniziare una dieta, non necessariamente dimagrante, un regime alimentare corretto per prevenire malattie e conservare la giovinezza della pelle è fondamentale per farci sentire in pace. Altrettanto importante è l’attività fisica. Quasi tutte le palestre offrono la possibilità di provare gratuitamente i vari corsi, per una lezione, affinchè la scelta dello sport più adatto a noi sia ben ponderata. Cambiare può diventare anche un momento per iniziare un’attività fisica che doni benessere a corpo e mente.

Altro momento importante: gestire i rapporti con gli altri. Stabiliamo quali sono le persone che ci fanno sentire bene, quali sono le persone che davvero amiamo e organizziamo le giornate in modo da non far mancare qualche momento per stare in loro compagnia (se questo fa parte di ciò che desideriamo).

Quanto detto fino ad ora, in verità, dovrebbe essere messo nero su bianco. Mi spiego meglio. Scrivere ha sempre un effetto benefico. Potremmo comprare un piccolo block notes su cui appuntare i nostri obiettivi, i cambiamenti che più vorremmo effettuare, i traguardi che desideriamo raggiungere. Giorno per giorno le nostre stesse parole ci faranno da guida per arrivare dove vogliamo, per percorrere strade nuove e migliori, per sentirci soddisfatte al termine di ogni giornata e per evitare sempre e comunque che il nostro tempo venga sprecato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.