© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Benessere » Alcuni Consigli Per L’Uso Dell’Olio Essenziale Di Rosa

Alcuni Consigli Per L’Uso Dell’Olio Essenziale Di Rosa

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Lo stupendo fiore dell’amore ci offre L’olio essenziale di rosa: una fragranza unica e preziosa, dalle straordinarie proprietà benefiche che, come qualsiasi altra essenza, può venire usata da sola o in combinazione con altre. In ogni caso, è sempre meglio attenersi ai dosaggi consigliati per evitare spiacevoli effetti indesiderati. Andiamo a scoprire alcune modalità di utilizzo di questo ammaliante olio essenziale.

Diffusione ambientale

1 goccia di olio essenziale di rosa per metro quadro di ambiente nel diffusore o nell’umidificatore ci riporterà all’armonia con noi stessi e ci farà ritrovare il buonumore.

Profumo del buonumore

Ottimo per mantenere l’allegria anche nelle giornate grige. Diluire in 30 ml. di olio di jojoba 5 gocce ciascuno degli oli essenziali di rosa, neroli e limetta.

Bagno aromaterapico

10 gocce di olio essenziale di rosa o, per un effetto ancor più rilassante, 3 gocce ciascuno degli oli essenziali di rosa, ylang-ylang e sandalo aggiunte all’acqua calda della vasca cancelleranno ansia, tensione e stress, e favoriranno il riposo notturno.

Olio da massaggio

Diluire 20 gocce di olio essenziale di rosa in 200 ml. di olio di mandorle. Ottimo contro le smagliature e per reidratare la pelle e restituirle tonicità.
Per un massaggio altamente tonificante: preparare un olio base con 50 ml. di olio di mandorle e 5 ml. di olio di tamanù, aggiungere 3 gocce di olio essenziale di rosa, 5 di cipresso e 10 di legno di rosa. Provare per credere!

Per favorire la digestione

In presenza di digestione lenta o intestino pigro, e per stimolare le funzioni epatiche, un ottimo rimedio sono dei massaggi all’addome con un olio preparato diluendo in un cucchiaio di olio di mandorle 5 gocce di olio essenziale di rosa.

Antirughe

Crema – diluire in 50 ml. di crema idratante 2 gocce ciascuno degli oli essenziali di rosa e neroli. Ottima crema giorno.
Tonico – Aggiungere a 15 ml. di olio di rosa mosqueta (vedi: L’olio di rosa mosqueta è un potente bioattivatore) 2 gocce di olio essenziale di rosa. Applicare la sera dopo una accurata pulizia del viso in strato sottile con un leggero massaggio. In alternativa all’olio di rosa mosqueta è ottimo anche quello di enotera (vedi: Gli oli vegetali ricchi di GLA: borragine, enotera e ribes nero).

Massaggio di coppia

Preparare un olio da massaggio diluendo in 2 cucchiai di olio di mandorle dolci 2 gocce di olio essenziale di rosa e 2 di gelsomino. Ha effetti afrodisiaci, previene la diminuzione del desiderio e riequilibra le funzioni dell’apparato genitale femminile.

Autore | Dott.ssa Eleonora Elez

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Tradimento Emotivo: Colpevole O No?

Tradimento Emotivo: Colpevole O No?

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *