© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » Olio di Avocado, Eccezionale Contro L’Invecchiamento

Olio di Avocado, Eccezionale Contro L’Invecchiamento

Tra i rimedi naturali ed erboristici ce ne sono alcuni particolarmente validi per il trattamento di specifici problemi. Alcuni esempi sono l’olio di Mandorle dolci per gli inestetismi collegati alla disidratazione della pelle, l’Aceto per il nutrimento ed il sostegno dei capelli sfibrati e fragili, il Latte vaccino per le unghie deboli e tendenti allo sfaldamento, e così via.

L’olio di Avocado: proprietà ed impieghi cosmetici

Tra i prodotti naturali particolarmente efficaci nelle terapie e nella cosmesi fai-da-te c’è anche l’olio di Avocado. L’Avocado è un frutto tropicale che da pochi decenni è di facile reperimento anche da noi. Ebbene, questo frutto è una vera e propria medicina naturale, perché ricco di sostanze benefiche per l’organismo umano.

Da secoli l’Avocado è riconosciuto ed impiegato come medicina naturale tradizionale dalle popolazioni precolombiane del Cile e di altre zone del Sud America. Oggi le stesse proprietà possono essere ritrovate nell’olio estratto dall’Avocado, eccezionale nel trattamento dei radicali liberi e nella lotta all’invecchiamento cellulare.

Come ben sappiamo, la frutta ricca di antiossidanti (come il Ribes, i Mirtilli, l’Uva e così via) ha un’azione di contrasto ai danni causati dai radicali liberi. Questi sono i responsabili dell’invecchiamento precoce dei tessuti umani, come la pelle. Il risultato sono rughe, inestetismi, macchie cutanee e smagliature.

Proprio grazie al suo elevato contenuto di sostanze anti-aging e di particolari pigmenti dalle straordinarie proprietà antiossidanti, sia l’Avocado che l’olio estratto dal frutto sarebbero il migliore rimedio contro l’invecchiamento.

Rimedi a base di olio di Avocado

Se, oltre a mangiare il frutto e a utilizzare frequentemente l’olio di Avocado in cucina, volete sfruttare i benefici di questo “frutto della salute” come rimedio naturale, eccovi accontentati. Vi consigliamo alcune cure naturali a base proprio di olio di Avocado.

Antirughe per il contorno occhi: prima di andare a letto, struccate sempre gli occhi con un detergente delicato e poi massaggiate il contorno occhi con dell’olio di Avocado puro. Oltre a decongestionare il contorno occhi e la zona delle occhiaie, il massaggio fatto con la punta delle dita stimolerà la microcircolazione, rendendo la pelle più soda e luminosa.

Crema per le gambe: mischiate 80 grammi di burro di cacao con 3 cucchiaini di olio di Avocado ed 1 cucchiaino di olio di Jojoba. Aggiungete 10 gocce di olio essenziale di Sandalo. Lasciate riposare per 10 minuti ed applicate sulle gambe per una maggiore idratazione.

Crema contro le smagliature: miscelate 8 gocce di olio di Avocado, 7 gocce di olio di lavanda e 2 gocce di olio di camomilla. Applicate il prodotto sulle mani e massaggiate la zona colpita dalle smagliature.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Olio di Avocado, Eccezionale Contro L’Invecchiamento
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Olio di Avocado, Eccezionale Contro L’Invecchiamento
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Invecchiamento: Segreti, nutrizionali e non, per combatterlo

Invecchiamento: Segreti, Nutrizionali e Non, Per Combatterlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *