© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » Invecchiamento Pelle, Trattamenti Anti-Età Molto Bizzarri

Invecchiamento Pelle, Trattamenti Anti-Età Molto Bizzarri

La crema a base di veleno d’api o a base di placenta sono solo due dei bizzarri trattamenti anti-età che promettono risultati spettacolari. Alla ricerca dell’eterna giovinezza, potrai sentire anche tu la tentazione di ricorrere a tali metodi. Prima di farlo, conosci i loro effetti sul corpo!
Prima di avventurarti nel mondo dei trattamenti rivoluzionari anti-invecchiamento, è essenziale parlare con il medico. Solo un medico riconosciuto può consigliare il miglior trattamento di questo tipo e, in aggiunta, ti può aiutare a evitare un potenziale investimento finanziario costoso.

1. Trattamento anti-aging con placenta

Un trattamento anti-aging controverso è sicuramente quello che coinvolge l’uso della placenta umana o animale (maiale, pecora, capra). Utilizzato per decenni con risultati notevoli, dicono gli esperti nel settore, questo trattamento anti-età aiuta a migliorare l’aspetto della pelle di tutto il corpo.
La spiegazione è che la placenta è ricca di ormoni, proteine, acidi nucleici, vitamine, glicosaminoglicani e altri elementi nutritivi che contribuiscono alla rigenerazione dei tessuti danneggiati dai radicali liberi e altre tossine. I fibroblasti, in particolare, permettono la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico al livello del derma, sostanze vitali per mantenere l’elasticità della pelle.
Inoltre, il trattamento anti-età con placenta ha effetti positivi su tutto il corpo: riduce le infiammazioni, regola il sistema nervoso, migliora la circolazione del sangue, aiuta le ferite a guarire più velocemente, ecc.

2. Trattamento anti-aging con veleno d’api

Considerato un’alternativa naturale al Botox, il veleno d’api è un ingrediente chiave in un trattamento anti-età. La sua efficacia è data dai suoi 18 principi attivi.
Il veleno d’api include melittina e apamina, due peptidi con effetto antinfiammatorio, antibatterico e antimicotico, ma soprattutto la ialuronidasi, che si scompone in polimeri dell’acido ialuronico, responsabile della scomparsa delle rughe. Inoltre, dicono gli esperti, una crema per il viso con veleno d’api permette anche la produzione di collagene, riducendo la comparsa delle linee sottili.
Tuttavia, il trattamento anti-età con veleno d’api non è raccomandato per gli allergici alla puntura di questi insetti.

3. Trattamento anti-età con sanguisughe

Un trattamento anti-età non raccomandato per i deboli di cuore è quello con le sanguisughe. Queste creature sono utilizzate in medicina fin dai tempi antichi e negli ultimi decenni si sono dimostrate utili anche nel settore anti-invecchiamento.
Oltre al fatto che, applicate sulla pelle, le sanguisughe vive aiutano a purificare e migliorare la circolazione del sangue, con effetti evidenti su tutto il corpo inclusa la pelle, queste creature sono utilizzate anche nelle creme anti-invecchiamento.
Le ghiandole salivari delle sanguisughe contengono sostanze come la ialuronidasi, collagenasi e elastasi, che offrono elasticità alla pelle, contribuiscono alla buona circolazione del sangue e alla sua ossigenazione.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.