© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » Come Liberarti Delle Rughe Intorno Alla Bocca

Come Liberarti Delle Rughe Intorno Alla Bocca

Le rughe intorno alla bocca compaiono non solo a causa dell’avanzare dell’età. La maggior parte delle volte, loro succede anche alle persone più giovani, semplicemente perché non si curano come dovrebbero.

Senza dubbio, il più grande fattore che porta alla formazione delle rughe intorno alle labbra è il fumo. Secondo i medici, le persone che fumano le sviluppano non solo a causa della tensione muscolare, ma anche per colpa dei radicali liberi che inspirano dal fumo.

Inoltre, l’esposizione al sole per lungo tempo può portare alla formazione delle rughe intorno alla bocca: non dimenticare che le radiazioni distruggono il collagene e l’elastina (i tuoi “aiuti” naturali). Altre abitudini che accentuano le rughe intorno alla bocca sono le gomme da masticare e l’uso della cannuccia per bere.

Che cosa fare?

Idratati dall’interno

La pelle disidratata sviluppa rughe molto più facilmente. Quindi non dimenticare d’idratarti. Bevi molti liquidi e usa le creme idratanti.

Le creme antirughe

Utilizza ogni giorno una crema per il viso che contenga acido ialuronico o collagene (ingredienti che “riempiono” le pieghe intorno alla bocca). L’acido ialuronico aiuta a trattenere l’acqua e garantisce l’idratazione delle fibre di collagene ed elastina. Grazie alla sua struttura, forma a livello della pelle una pellicola invisibile, trasparente e flessibile, che agisce in profondità, a livello dei tessuti. Così, riuscirai a mantenere la morbidezza e l’elasticità.

Riempi le rughe

I prodotti iniettabili ti aiutano se vuoi sbarazzarti delle rughe intorno alla bocca. Un buon esempio sono quelli a base di acido ialuronico: rendono le rughe meno visibili perché, quando viene iniettato nella pelle, l’acido ialuronico attira le molecole di acqua e idrata la zona, riducendo rughe e imperfezioni. Purtroppo, gli effetti di questi trattamenti non sono permanenti, perché l’acido ialuronico viene assorbito dal corpo, perciò il trattamento deve essere ripetuto ogni sei mesi.

Esfolia

Anche l’esfoliazione ti aiuta a liberarti dalle rughe. Utilizza un gel detergente per il viso che contenga alfa idrossiacidi. Questo ingrediente elimina le cellule morte e favorisce la produzione di collagene, mantenendo la pelle giovane.

Il massaggio facciale

Si basa su una serie di movimenti studiati e interconnessi, che tengono conto del sistema linfatico e dei muscoli mimici. Se viene effettuato regolarmente, il massaggio restituisce l’aspetto fresco al viso.

Smetti di fare smorfie

Molti di noi hanno la cattiva abitudine di fare smorfie, soprattutto quando non ci piace qualcosa: le espressioni facciali, mantenute per lunghi periodi, mantengono i muscoli facciali in tensione e portano alla formazione delle rughe. Quindi, rilassa il tuo ​​viso più spesso e non aggrottare le ciglia.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Come Liberarti Delle Rughe Intorno Alla Bocca
5 (100%) 1 voto/i
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Come Liberarti Delle Rughe Intorno Alla Bocca
5 (100%) 1 voto/i

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Pelle Flaccida e Cedimenti: Chirurgia Non Ablativa, Plexer

Pelle Flaccida e Cedimenti: Chirurgia Non Ablativa, Plexer

Quando la pelle diventa flaccida, lassa e cede è solitamente troppo tardi per cercare di …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...