© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » Cancella 10 Anni Dal Tuo Viso: 3 Segreti Per Una Pelle Giovane

Cancella 10 Anni Dal Tuo Viso: 3 Segreti Per Una Pelle Giovane

Sandra Ianculescu – Non hai bisogno di chirurgia plastica, iniezioni di botox o trattamenti stravaganti per avere una pelle giovane e luminosa. Sicuri, accessibili e convenienti, gli integratori di Vitamina C o di fitoceramidi sono estremamente utili per la tua pelle e ti aiuteranno a dare l’impressione di avere 10 anni di meno.

Segreto numero 1: La Vitamina C

La Vitamina C è molto importante per il corpo umano e svolge un ruolo essenziale nel mantenere una pelle sana e resistente. La pelle giovane è ricca di Vitamina C ma, nel corso del tempo, questa sostanza si perde. L’esposizione ai raggi UV, l’inquinamento e il fumo di sigaretta contribuiscono a una diminuzione della quantità Vitamina C nella pelle e alla comparsa dei segni dell’invecchiamento.

La buona notizia è che è possibile restituire alla tua pelle la Vitamina C di cui ha bisogno. Uno dei suoi effetti più potenti è la produzione del collagene, una proteina che conferisce più elasticità alla pelle. Con l’età, la formazione del collagene è più difficile, cosa che porta alla comparsa delle rughe.

La Vitamina C è utile anche per cancellare i segni della vecchiaia. E’ un potente antiossidante che riduce il numero di cellule della pelle bruciate dal sole o scolorite dall’invecchiamento. Gli integratori e gli alimenti ricchi di Vitamina C sono molto benefici per la salute, ma per la pelle, la soluzione migliore è l’applicazione diretta.

Sul mercato ci sono una serie di prodotti che contengono questa vitamina, ma assicurati che la contengano in una concentrazione tra il 3% e il 10%. Applicala una volta al giorno sulla pelle pulita ed esfoliata prima. Per ottenere risultati ottimali, combina i prodotti a base di Vitamina C con quelli a base di Vitamina E.

Segreto numero 2: Fitoceramidi

I fitoceramidi contribuiscono a ridurre i segni di espressione e le rughe e a migliorare la struttura della pelle. Sono derivati delle piante, uguali ai ceramidi, grassi che mantengono la pelle idratata ed elastica. Ma con l’età, il livello di ceramidi si riduce, appaiono le rughe e la pelle perde la sua tonicità.

Gli integratori con fitoceramidi riducono questi rischi e vengono immediatamente assorbiti dal sangue e dalla pelle, idratandola. Prova a prendere una compressa di 350 mg fitoceramidi al giorno e noterai un miglioramento della qualità della tua pelle in meno di 4 settimane. Questi integratori sono sicuri per quasi tutte le persone, solo quelle con sensibilità al glutine devono cercare altre opzioni.
Per ottimi risultati, assumi gli integratori di fitoceramidi insieme con quelli di Vitamina C.

Segreto numero 3: La pulizia del viso

I prodotti per la pulizia del viso con ingredienti potenti sono veramente benefici per la pelle, che diventa più elastica. Questi prodotti sono come uno spazzolino elettrico per il viso. Esfoliano delicatamente la pelle, rimuovono efficacemente le cellule morte e migliorano l’assorbimento dei principi nutrienti utilizzati nelle creme e lozioni.

Prova a utilizzare un prodotto del genere almeno 3 volte alla settimana. Applica sulla fronte, naso, guance e mento, dove devi insistere per 20 secondi. Fai attenzione però a evitare i prodotti esfolianti forti perché, nel corso del tempo, possono privare la pelle dalle sostanze nutritive importanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Cancella 10 Anni Dal Tuo Viso: 3 Segreti Per Una Pelle Giovane
4.63 (92.5%) 8 voto/i
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Cancella 10 Anni Dal Tuo Viso: 3 Segreti Per Una Pelle Giovane
4.63 (92.5%) 8 voto/i

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Pelle Flaccida e Cedimenti: Chirurgia Non Ablativa, Plexer

Pelle Flaccida e Cedimenti: Chirurgia Non Ablativa, Plexer

Quando la pelle diventa flaccida, lassa e cede è solitamente troppo tardi per cercare di …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...