© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » Cancella 10 Anni Dal Tuo Viso: 3 Segreti Per Una Pelle Giovane

Cancella 10 Anni Dal Tuo Viso: 3 Segreti Per Una Pelle Giovane

Sandra Ianculescu – Non hai bisogno di chirurgia plastica, iniezioni di botox o trattamenti stravaganti per avere una pelle giovane e luminosa. Sicuri, accessibili e convenienti, gli integratori di Vitamina C o di fitoceramidi sono estremamente utili per la tua pelle e ti aiuteranno a dare l’impressione di avere 10 anni di meno.

Segreto numero 1: La Vitamina C

La Vitamina C è molto importante per il corpo umano e svolge un ruolo essenziale nel mantenere una pelle sana e resistente. La pelle giovane è ricca di Vitamina C ma, nel corso del tempo, questa sostanza si perde. L’esposizione ai raggi UV, l’inquinamento e il fumo di sigaretta contribuiscono a una diminuzione della quantità Vitamina C nella pelle e alla comparsa dei segni dell’invecchiamento.

La buona notizia è che è possibile restituire alla tua pelle la Vitamina C di cui ha bisogno. Uno dei suoi effetti più potenti è la produzione del collagene, una proteina che conferisce più elasticità alla pelle. Con l’età, la formazione del collagene è più difficile, cosa che porta alla comparsa delle rughe.

P U B B L I C I T A'

La Vitamina C è utile anche per cancellare i segni della vecchiaia. E’ un potente antiossidante che riduce il numero di cellule della pelle bruciate dal sole o scolorite dall’invecchiamento. Gli integratori e gli alimenti ricchi di Vitamina C sono molto benefici per la salute, ma per la pelle, la soluzione migliore è l’applicazione diretta.

Sul mercato ci sono una serie di prodotti che contengono questa vitamina, ma assicurati che la contengano in una concentrazione tra il 3% e il 10%. Applicala una volta al giorno sulla pelle pulita ed esfoliata prima. Per ottenere risultati ottimali, combina i prodotti a base di Vitamina C con quelli a base di Vitamina E.

Segreto numero 2: Fitoceramidi

I fitoceramidi contribuiscono a ridurre i segni di espressione e le rughe e a migliorare la struttura della pelle. Sono derivati delle piante, uguali ai ceramidi, grassi che mantengono la pelle idratata ed elastica. Ma con l’età, il livello di ceramidi si riduce, appaiono le rughe e la pelle perde la sua tonicità.

Gli integratori con fitoceramidi riducono questi rischi e vengono immediatamente assorbiti dal sangue e dalla pelle, idratandola. Prova a prendere una compressa di 350 mg fitoceramidi al giorno e noterai un miglioramento della qualità della tua pelle in meno di 4 settimane. Questi integratori sono sicuri per quasi tutte le persone, solo quelle con sensibilità al glutine devono cercare altre opzioni.
Per ottimi risultati, assumi gli integratori di fitoceramidi insieme con quelli di Vitamina C.

Segreto numero 3: La pulizia del viso

I prodotti per la pulizia del viso con ingredienti potenti sono veramente benefici per la pelle, che diventa più elastica. Questi prodotti sono come uno spazzolino elettrico per il viso. Esfoliano delicatamente la pelle, rimuovono efficacemente le cellule morte e migliorano l’assorbimento dei principi nutrienti utilizzati nelle creme e lozioni.

Prova a utilizzare un prodotto del genere almeno 3 volte alla settimana. Applica sulla fronte, naso, guance e mento, dove devi insistere per 20 secondi. Fai attenzione però a evitare i prodotti esfolianti forti perché, nel corso del tempo, possono privare la pelle dalle sostanze nutritive importanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

6 Commenti

  1. Claudia Atherton

    Ciao, vorrei acquistare gli integratori fotoceramidi, per cortesia mi date delle informazioni.

    • Ciao Claudia e benvenuta.
      Dovresti trovarle con facilità sia sul web che nella tua città.
      In fondo si sta parlando di semplici ceramidi: molecole grasse composte da sfingosina e da un acido grasso.
      Prova a cercare con il termine inglese di Phytoceramides. Magari aggiungi anche la parola capsule e vedi cosa ne viene fuori.
      In farmacia ti hanno detto di non avere ceramidi vegetali?

  2. Non riesco a capire dove acquistare gli integratori fitoceramidi,se per cortesia mi date delle informazioni.Grazie

  3. Vorrei acquistare compresse fitoceramidi da 350 mgcome devo fare? Non riesco a trovarle da nessuna parte. Grazie se mi aiutate

    • vincenzogiannino

      ciao gigliola volevo sapere se ti hanno detto poi dove trovare gli integratori,sono interessata anche io ,ciao e grazie se vorrai rispondere.barbara

    • vorrei acquistare fitoceramidi da 350mgcome devo fare?non riesco a trovarle da nessuna psrte. grazie se mi aiutate.