© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » 6 SEGRETI PER SEMBRARE PIU’ GIOVANE

6 SEGRETI PER SEMBRARE PIU’ GIOVANE

Sandra Ianculescu – Per avere una pelle perfetta e ritardare i segni del tempo, hai bisogno di una dieta sana e di curare tutti i giorni la tua pelle. Applica anche qualche trucco anti-aging!

1. Includi nella tua dieta acidi grassi omega 3

Sono essenziali per la formazione della barriera lipidica cutanea protettiva. In loro assenza, il sebo secreto dalla pelle ha una composizione particolarmente irritante che predispone alla essiccazione della pelle, irritazioni e comedoni. E a lungo termine, le rughe profonde non tarderanno a comparire.

Alcune principali fonti di acidi grassi omega 3 sono: salmone, aringhe, sgombri, sardine, acciughe, avocado, semi di lino, noci, semi crudi di zucca. In aggiunta, puoi prendere omega 3 in capsule in modo tale da poterli sempre aggiungere alla tua dieta. Questi acidi grassi sono una delle armi migliori contro l’invecchiamento della pelle.

2. Sii molto selettiva con i prodotti cosmetici

Uno studio condotto dai ricercatori della società Biosen nel Regno Unito ha mostrato che le donne usano una media di 13 prodotti cosmetici al giorno, che contengono una media di più di 515 sostanze chimiche. E’ decisamente troppo. Cerca di ridurre il numero di creme, lozioni e altri prodotti che giornalmente spalmi sulla pelle. E ricorda che un prodotto cosmetico non deve contenere: parabeni, ftalati, profumi sintetici, coloranti, Sodium Lauryl Sulfate (SLS), olio minerale e dei suoi derivati, triclosan, diossano.

3. Mangia meno zucchero e dolci!

Un elevato consumo di dolci distrugge il collagene, favorendo la comparsa delle rughe. Invece di mangiarlo, puoi utilizzare lo zucchero come scrub sotto la doccia. Lascerà la tua pelle molto luminosa.

4. La buccia del cetriolo ha effetti antirughe

La buccia del cetriolo contiene silice, che previene l’invecchiamento cutaneo. Il famoso Dr. Oz raccomanda nel suo show “The Dr. Oz Show” di mangiare ogni giorno un cetriolo piccolo dal giardino, senza toglierli la buccia. Le donne dell’India usano da migliaia di anni questo rimedio anti-invecchiamento!

5. Utilizza l’olio di cocco pressato a freddo per la cura della pelle e dei capelli

Si tratta di un antiossidante sensazionale: idrata intensamente la pelle e ha proprietà anti-invecchiamento. E’ usato da secoli per gli effetti protettivi contro le radiazioni solari.

6. Olio di sesamo

Invece dell’olio di cocco, puoi scegliere quello di sesamo. Massaggia tutto il corpo con olio di sesamo pressato a freddo alla mattina, e dopo vai a fare una bella e tonificante doccia. Gli esperti ritengono che quest’olio abbia la capacità di rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle in maniera molto efficace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. Molto buono dottore vorrei chi parlare di il olio rosso ancora un altra
    volta ……. a tt e grazie