© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » 5 CATTIVE ABITUDINI CHE T’INVECCHIANO PRIMA

5 CATTIVE ABITUDINI CHE T’INVECCHIANO PRIMA

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Sandra Ianculescu – Tutte sappiamo che cosa dobbiamo fare per avere una pelle sana e bella il più a lungo possibile, ma ci sono alcune abitudini che fanno parte della nostra vita quotidiana che invecchiano la pelle più di quanto pensiamo.

Non ti detergi il viso

Quante volte sei andata a letto senza pulirti il viso con il pensiero che lo farai “domani mattina”? Quest’abitudine è di solito un vero e proprio “crimine” per la tua pelle. Prima di tutto, le impurità accumulate durante il giorno ostruiscono i pori e causano la comparsa dell’acne e dei punti neri. Inoltre, il trucco del giorno impedisce la rigenerazione corretta della pelle e il rilascio di sebo, che è l’idratante naturale della tua pelle. La pulizia della pelle del viso, la sua idratazione ogni giorno, il peeling e l’applicazione di una maschera una volta alla settimana, sono degli step essenziali perché la tua pelle non invecchi.

Esposizione al sole

Tutte noi desideriamo una pelle abbronzata durante tutto l’anno. Quindi andiamo al mare in estate e in inverno ci facciamo le lampade. Sì, il nostro corpo ha bisogno della luce solare per sintetizzare la Vitamina D, ma sono sufficienti 15 minuti. L’esposizione eccessiva ai raggi ultravioletti senza protezione impedisce la rigenerazione delle cellule, portando alla formazione delle rughe. Inoltre, attacca le fibre di collagene e di elastina, così appaiano le rughe: meglio usare creme con SPF tutto l’anno.

Il fumo

Di tutte le cattive abitudini, il fumo è il più nocivo per la nostra pelle (e non solo per la pelle). La nicotina porta al restringimento dei vasi sanguigni, che ricevono così meno elementi nutrienti essenziali, come la Vitamina A e l’ossigeno. Inoltre gli studi di laboratorio dimostrano che il fumo di sigaretta riduce la capacità dei fibroblasti di produrre collagene, così le persone che fumano hanno più rughe e molto prima delle altre. E se contiamo anche i gesti ripetuti con quali i fumatori inspirano il fumo dalle sigarette e lo espirano, ci rendiamo conto come questi gesti possano con il tempo causare la comparsa delle rughe intorno alla bocca e negli angoli degli occhi.

Non dormi abbastanza

Il sonno è l’unico fattore che aiuta la pelle a rigenerarsi. Mentre dormi, il tuo corpo produce più collagene ed elastina e sappiamo benissimo che è grazie a loro che non abbiamo rughe. Quindi cerca, se possibile, di andare a letto alle ore 22:00-23,00 perché durante questo periodo aumenta la produzione delle cellule.

Nutrizione caotica

Forse ti sembra strano, ma il tuo modo di mangiare si vede sul viso. Se non hai un programma regolare per i pasti, se non mangi frutta e verdura naturale, se la tua dieta è piena di conservanti e coloranti, la tua pelle ne soffre. I medici dicono che è sufficiente consumare ogni giorno un frutto e una porzione di verdura (fresche) e di bere un bicchiere di succo d’arancia (o di altra frutta fresca) alla settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
5 CATTIVE ABITUDINI CHE T’INVECCHIANO PRIMA
5 (100%) 10 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
5 CATTIVE ABITUDINI CHE T’INVECCHIANO PRIMA
5 (100%) 10 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

Invecchiamento: Segreti, nutrizionali e non, per combatterlo

Invecchiamento: Segreti, Nutrizionali e Non, Per Combatterlo

Help – aiuto!»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca …

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

Un commento

  1. ritorno nuovamente con un commento positivo per questa pagina, certo vivere secondo ogni regola del benessere sarebbe a parer mio privarsi di una vita allegra in certe situazioni ma ancora una volta ribadisco: seguire i consigli sono davvero utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *