© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Lifting Viso Fai Da Te In 3 Fasi

Fase 1: esfoliazione.

Ingredienti

1 cucchiaio di zucchero di canna
1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva

Come si procede

Mescolare insieme lo zucchero e l’olio d’oliva per creare una pasta. Applicare sul viso e massaggiare per qualche minuto. Risciacquare con acqua tiepida. Lo zucchero di canna è in grado di levigare la pelle, mentre l’olio d’oliva la idrata.

Fase 2: tonico astringente.

Ingredienti

1 tazza di acqua di rose
1 cucchiaino di succo di limone
1 cucchiaino di amamelide
5 gocce di olio essenziale alle mandorle

Come si procede

Unire gli ingredienti e mescolare bene. Tamponare il composto sul viso con un batuffolo di cotone e attendere che si asciughi. Sia l’amamelide che l’acqua di rose sono astringenti, cioè sono in grado di restringere i pori. L’olio di mandorle ha invece proprietà antiossidanti che aiutano la pelle con la costruzione di nuove cellule.

Fase 3: maschera facciale rimpolpante e idratante.

Ingredienti

2 cucchiai della vostra crema idratante preferita
1 albume d’uovo
2 pizzichi di curcuma
1 cucchiaino di miele (consigliato miele di Manuka)

Come si procede

Mescolare la crema idratante, il bianco d’uovo, la curcuma e il miele fino a produrre una pasta. Applicare sul viso in modo uniforme, evitando gli occhi, e lasciare la maschera per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Il bianco d’uovo è astringente, mentre la curcuma e il miele stimolano la pelle e la rimpolpano, contribuendo a costruire il collagene per donarle un aspetto più uniforme.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.