© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Ringiovanire » 10 Anni Più Giovane: Come Fare?

10 Anni Più Giovane: Come Fare?

Il passare del tempo, soprattutto per le donne, si manifesta principalmente sul viso: la pelle perde la sua elasticità e le rughe fanno la loro comparsa. I medici estetisti offrono soluzioni rapide, con cui puoi avere un aspetto fino a 10 anni più giovane.

La prevenzione delle rughe antiestetiche è complicata e, quando si sono già installate, diventano un problema difficile da nascondere con i trucchi cosmetici.

Gli estetisti offrono oggi una vasta gamma di soluzioni per il ringiovanimento del viso e per migliorare l’aspetto della pelle. I più efficaci sono i trattamenti con botox, le iniezioni con acido ialuronico, lifting facciale attraverso la mesoterapia, il peeling e la dermoabrasione. Così, in poche ore e con una procedura poco impegnativa per il corpo, puoi riacquistare una pelle sana e piena di elasticità.

Il botox – il più conosciuto contro le rughe

Il trattamento con botox è una delle procedure più popolari per il ringiovanimento del viso, agisce sulle rughe attraverso la vasodilatazione, producendo rilassamento e ringiovanimento della pelle. Gli effetti delle iniezioni di tossina botulinica sono visibili già nelle prime 24 ore dopo l’intervento, ma il risultato finale può essere apprezzato dopo un periodo di 7-14 giorni.

L’acido ialuronico –rapida alternativa antinvecchiamento

L’acido ialuronico è utilizzato sia per riempire le rughe, sia per l’aumento delle labbra, agisce nella profondità dello strato della pelle, dove forma una pellicola trasparente, invisibile ed elastica. Poiché questa sostanza compare normalmente nel corpo umano, la tolleranza è maggiore. Il ruolo dell’acido ialuronico è di proteggere e conservare le principali caratteristiche della pelle, mantenendola sana, vitaminizzata ed elastica.

Il lifting con la mesoterapia –cocktail di bellezza

La mesoterapia è una procedura di ringiovanimento facciale attraverso cui la pelle del viso diventa luminosa, morbida e naturale, ottenendo un effetto chiamato “meso-glow effect” o “effetto di brillantezza”. Attraverso l’introduzione dell’acido ialuronico nelle sostanze utilizzate in questo processo, l’effetto è di “meso-lifting” ,e attraverso la riduzione delle rughe dal viso, si ottiene l’effetto di “meso-botox” che conferisce alla pelle un aspetto fresco.

Il peeling –trucco di bellezza prolungata

Se hai una pelle del viso spenta e priva di vitalità, il peeling è la procedura ideale a cui devi rivolgerti. I suoi effetti non sono visibili solo sulla superficie, ma anche nell’ epidermide e nel derma, perché distrugge le cellule morte dello strato corneo. Gli estetisti consigliano questo intervento alle persone che hanno rughe o cicatrici profonde e non vogliono un intervento chirurgico.

La dermoabrasione –ricetta per una pelle perfetta

Questa procedura estetica assomiglia al peeling, ma richiede una preparazione preliminare della pelle attraverso il congelamento della superficie da trattare. La rimozione dell’aspetto sgradevole è ottenuta utilizzando un motore rotativo e una spazzola rigida, che agisce sulla superficie. Così, la pelle si rigenera e ottiene un aspetto visibilmente migliorato.

Indipendentemente dalla procedura estetica a cui ti rivolgi, gli esperti ti consigliano una dieta equilibrata, ricca di vitamine, fibre e proteine e l’uso dei prodotti dermatologici specifici al tuo tipo di pelle.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Prova anche

Invecchiamento: Segreti, nutrizionali e non, per combatterlo

Invecchiamento: Segreti, Nutrizionali e Non, Per Combatterlo

Diciamoci la verità: l’età non è altro che un numero; perché il vero processo di …

Iscriviti Alla Newsletter Della Salute

Da oggi puoi ricevere GRATIS gli ultimi articoli pubblicati su Salute e Benessere direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Se ti son piaciuti i temi da me trattati e la qualità del lavoro svolto, torna a trovarmi quando pubblicherò un nuovo approfondimento sulla salute ed il benessere.

Tu, ti iscrivi. 
Io ti mando le novità appena pubblicate, così che anche tu possa partecipare alla discussione!
La tua migliore email...