© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » Ecco I Mascara Colorati Per L’Estate 2013

Ecco I Mascara Colorati Per L’Estate 2013

Qual è il mascara più indicato per la bella stagione che è ormai alle porte?
Siete stanche del solito nero? Preferite colori più caldi e sgargianti?
 
I makeup artist sono convinti  che il mascara colorato e luminoso sia l’ideale per la stagione calda.

Quali sono i colori di tendenza per l’estate 2013?

Molte persone pensano che il mascara colorato sia declinabile nelle sole varianti standard blu, o prugna e che non esistono tonalità molto più accese. Ma la stagione estiva 2013 inverte la tendenza e si presenta con una carrellata di mascara più o meno colorati.
 
Per avere un’idea di questo trend, basta dare uno sguardo alla sfilata di moda primavera-estate di Donna Karan. Il make-up utilizzato dalla stilista americana fa leva su una tonalità brillante che conferisce alle ciglia, un colore rosa e fucsia acceso.
 
La collezioni trucco estate dei migliori marchi cosmetici, quest’anno, contempla numerose sfumature e varianti che si sposano mirabilmente con i diversi tipi di incarnato e temperamento.
Partiamo dall’estate di Chanel che si ispira ai colori delle ali di farfalla ed introduce un mascara waterproof chiamato Inimitable Mascara Waterproof con tonalità di giallo puro, così come turchese, menta, e colori viola e fucsia.
 
Anche Yves Saint Laurent non lesina colori e fantasie per questa estate ed ecco che mette in campo mascara con effetto allungamento ciglia, chiamato False Lash Effect Mascara Shocking dal colore verde scuro foresta.

 Il marchio americano di Anastasia Beverly Hills, inoltre, ha prodotto mascara per ciglia e sopracciglia Hypercolor Brow & Lash Tinta con tonalità fucsia brillante e rosato. E non è l’unico colore, poiché ci sono anche opzioni e varianti viola e blu.

Come si applicano i mascara colorati per ottenere l’effetto sperato?

Ci sono diverse alternative: la prima consiste nell’utilizzare il mascara colorato in aggiunta a quello nero che costituisce la base.

Un modo più efficace e senza dubbio più appariscente, consiste nell’utilizzare solo il mascara colorato, in luogo di quello nero.

In questo modo, risulterai al centro dell’attenzione, soprattutto se il colore scelto per il mascara è particolarmente sgargiante.

Inoltre, puoi decidere di applicare il mascara solo ed esclusivamente sulle ciglia superiori o su quelle inferiori, in modo da non enfatizzare eccessivamente l’occhio.

Nel caso in cui utilizzi un mascara colorato, è preferibile applicare un ombretto un po’ più sfumato e leggero: questo per evitare di inanellare l’occhio oltremodo ed ottenere così un effetto pesante ed eccessivamente elaborato.

03 giugno 2013, ore 18:58

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.