© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » Ecco Alcuni Consigli Per Avere Un Trucco Impeccabile

Ecco Alcuni Consigli Per Avere Un Trucco Impeccabile

Il trucco è uno strumento indispensabile per avere un’immagine ed un aspetto davvero impeccabili. Per molte donne, infatti, truccarsi è un elemento indispensabile di cui non si può fare proprio a meno.
Creare un makeup impeccabile, senza sbavature ed imperfezioni, è davvero difficile. Ecco, quindi, alcuni suggerimenti per truccarsi in modo magistrale.

LA BASE: GARANZIA PER UN TRUCCO DI SUCCESSO

Il primo step da seguire per ottenere un buon trucco, consiste nel realizzare una buona base. Innanzitutto è importante adoperare un’ottima crema viso ed utilizzare, poi, il giusto fondotinta.

SCEGLIERE LE TONALITA’ GIUSTE

E’ importantissimo scegliere le tonalità di prodotti cosmetici che più si intonano con il nostro incarnato a partire dal primer per il make-up, così come i correttori, divisi in diverse tonalità, ognuna con le proprie caratteristiche.
Ad esempio, il rosa dona alla pelle una luce bellissima, il viola migliora il tono della cute e neutralizza il rossore del viso.

NON USARE TROPPO FONDOTINTA

Un’altra buona abitudine, per avere un makeup invidiabile consiste nel non utilizzare troppo fondotinta. Questo per evitare un effetto poco naturale e pesante.
Se applicato eccessivamente, il fondotinta inizierà a rovinare il trucco.
E’ bene, inoltre, adoperarne piccole dosi soprattutto in estate quando, cioè il caldo è eccessivo ed il sole rischiano di scioglierlo.
Per rendere liscia ed omogenea la superficie della pelle e nascondere i difetti, è necessaria quindi solo una piccola goccia di fondotinta.

EVITARE IL FONDOTINTA SOTTO GLI OCCHI

E’ altresì importante evitare di applicare il fondotinta sotto ed intorno agli occhi. In questo modo eviteremo di accentuare il problema delle “zampe di gallina” e l’effetto macchie rosse.

MATITA

La matita per gli occhi è una scelta che richiede molta attenzione. Questo perchè bisogna scegliere il colore che più s’intona alla nostra pelle.
Inoltre, dovete sapere che per ottenere l’effetto “occhio grande”, è importante utilizzare una matita bianca nella parte inferiore dell’occhio.

MASCARA PER CIGLIA

Il mascara è un altro elemento indispensabile per la buona riuscita del makeup. Esso, infatti, conferisce lunghezza e volume alle ciglia così come ne aumenta la resistenza.
Esistono diverse tipologie di mascara: quello che dà alle ciglia lunghezza, volume e forza.
Esistono alcuni tipi di mascara che contengono la vitamina E o la glicerina e fungono, quindi, da rinforzo efficace per le ciglia.

PRIMER PER LABBRA

Se il vostro rossetto solitamente si accumula nelle pieghe delle labbra, è il caso di utilizzare un primer labbra davvero speciale che renda il lipstick, successivamente applicato, omogeneo.

BLUSH

Per concludere il nostro incredibile trucco, dobbiamo applicare il blush sulle guance. Questo prodotto, infatti, ci conferirà la giusta sfumatura finale in grado di ravvivare il colore delle nostre gote.
Si tratta di una polvere dalle diverse tonalità che va abbinato al tipo di incarnato di ciascuna donna.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Ecco Alcuni Consigli Per Avere Un Trucco Impeccabile
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Ecco Alcuni Consigli Per Avere Un Trucco Impeccabile
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

I Migliori Prodotti Di Bellezza Commestibili

I Migliori Prodotti Di Bellezza Commestibili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *