© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » Cosmetici Biologici: 10 Validi Motivi Per Usarli

Cosmetici Biologici: 10 Validi Motivi Per Usarli

Help – aiuto!
»L'articolo è troppo lungo o hai bisogno SUBITO d'aiuto?  Lascia un commento . Clicca qui: ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)

Cosmetici biologici: è il nuovo mantra delle star di Hollywood alle prese, ogni giorno, con la bellezza del proprio corpo.

Sempre più donne, infatti, preferiscono trucchi naturali a prodotti per il makeup, targati Chanel.

Di seguito, analizzeremo almeno dieci motivi per cui è auspicabile utilizzare trucchi e prodotti biologici.

SOSTANZE NATURALI

La prima ragione, facilmente intuibile, per cui è bene scegliere cosmetici biologici è data dal fatto che essi sono naturali e poco trattati, a differenza di quelli venduti dai grandi marchi.

Nella vasta gamma di cosmetici biologici offerti dai negozi specializzati, è possibile trovare un gran numero di prodotti a base di ingredienti naturali.

NO SOSTANZE CHIMICHE

I cosmetici realmente biologici contengono il 95% di ingredienti naturali e le piante, da cui vengono estratti gli ingredienti per produrre il cosmetico, non sono trattate con fertilizzanti o agenti chimici.

CONSERVANTI ORGANICI

I prodotti biologici non sono del tutto incontaminati. Essi ovviamente presentano conservanti ma di origine naturale. La maggior parte dei prodotti, ad esempio, utilizza l’ estratto di corteccia di salice bianco, l’estratto di caprifoglio giapponese, di semi di pompelmo, di rosmarino, crespino, gomma xantano, e vitamina E.

QUALITA’ GARANTITA

Se temete di incorrere in prodotti che vengono spacciati per biologici ma non sono tali, dovete assicurarvi che l’etichetta del cosmetico contenga indicazioni e certificazioni, del tipo EcoCert,
Cosmebio, BDIH, ICEA AIAB, USDA.

LE DIVE DI HOLLYWOOD PAZZE PER I COSMETICI BIO

Le dive di Hollywood ma anche numerose star e starlette del piccolo schermo preferiscono sempre di più la salute della pelle piuttosto che la bellezza ad ogni costo.

Molte celebrità, infatti, incoraggiano l’uso di prodotti naturali ed hanno persino creato una propria linea di cosmetici bio.

SICUREZZA

A differenza dei prodotti di bellezza classici, i cosmetici biologici fatti con ingredienti naturali, risultano maggiormente sicuri per il nostro corpo.

FONTI DI VITAMINE

I prodotti biologici, inoltre, contengono il 50% in più di vitamine, minerali ed altri micronutrienti rispetto a quelli trattati chimicamente.

INGREDIENTI

I cosmetici naturali sono frutto di una combinazione di ingredienti e sostanze vegetali bioattive, in grado di garantire la salute ed il benessere generale.

UN AIUTO CONTRO LE TOSSINE

I cosmetici biologici non sono tossici ma, al contrario, aiutano ad eliminare le tossine e le scorie dal nostro corpo.

IPOALLERGENICI

Le cause più comuni di dermatite allergica da contatto sono frutto di sostanze sintetiche, coloranti e di conservanti chimici, sostanze che risultano assenti nei prodotti biologici ma presenti in numerosi marchi cosmetici.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

I Migliori Prodotti Di Bellezza Commestibili

I Migliori Prodotti Di Bellezza Commestibili!

Newsletter - 100% GRATIS e senza pubblicità!

Rimani aggiornato! Sarò la tua agenda personale, per tenerti in forma ed in salute ogni giorno.

2 Commenti

  1. barbara venturino

    Buongiorno,da poco ho scoperto quante sostanze tossiche contengono i prodotti per la cura del corpo che uso da sempre e vorrei cambiare usando prodotti naturali bio, ma non so dove acquistarli ne’ come fare a non prendere cantonate. Io vivo a Siracusa, potete darmi indicazioni precise su dove e come comprare in assoluta sicurezza?

    • Viola Dante

      Ciao Barbara,

      in Italia il CCPB rilascia le certifcazioni per i prodotti biologici. Questo ente ti garantisce la provenienza biologica del cosmetico.
      Un prodotto biologico è un cosmetico realizzato attraverso prodotti naturali senza che essi siano stati trattati con pesticidi, coloranti artificiali, materie prime di origine animale o OGM. Le piante devono crescere in ambiente protetto dallo smog ed inquinamento, rispettando la natura ed il ciclo delle stagioni.

      Il mio suggerimento è quello di trovare il marchio CCPB e verificarlo ad esempio appuntandoselo prima di comprarlo • link

      Inoltre trovi quasi sicuramente tutte le risposte alle tue domande in questa pagina. Ti farai una cultura.

      ps. Per i prodotti europei, puoi rifarti al certificato COSMOS, Cosmetics Organic Standard, disciplina e regolamenta il cosmetico biologico, condiviso e approvato da tutti i principali certificatori europei (la francese Ecocert, la tedesca Bdih, l’ inglese Soil Association, la belga Bioforum e l’ italiana ICEA).

      Spero continuerai a seguirci e a commentare i nostri articoli ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *