© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » Rossetto Rosso: 3 Passi Essenziali Per Un’Applicazione Perfetta

Rossetto Rosso: 3 Passi Essenziali Per Un’Applicazione Perfetta

Sandra Ianculescu – Sbarazzati di un vecchio trend: lip gloss trasparente sulle labbra! I rossetti rossi, in tonalità vivaci, sono di nuovo di gran moda. Le labbra accentuate, con effetto quasi plastico, sono state il centro dell’attenzione sulle passerelle di questa stagione, diventando un “must have” per ogni donna che vuole un look alla moda.
Le labbra rosse trasmettono un messaggio chiaro: sono giovane, sexy, piena di energia, in una parola… attraente! Ma dall’altra parte, sicuramente non desideri che la tua arma finisca sul suo colletto (disastro!) o, peggio, sui tuoi denti…

1. Prepara le labbra

Devi avere delle labbra impeccabili quando scegli rossetti in colori forti. Per evitare che le labbra diventino secche, segui tre passi:
Massaggiati le labbra per 30 secondi con una generosa dose di balsamo. Questo massaggio stimola la circolazione al livello della pelle, rendendo le labbra più piene.
Con uno spazzolino da denti asciutto o con un panno di cotone umido, strofina le labbra finché elimini le cellule morte. Puoi provare anche un’esfoliazione più dolce, con meno zucchero. Si scioglie più in fretta, quindi non irriterà la pelle fine di questa zona.
Tampona con un fazzoletto per eliminare tutto ciò che potrebbe impedire al rossetto di restare bello sulle labbra.
Se dopo tutti questi preparativi, hai ancora problemi con le labbra screpolate o secche, non ti rimane nulla da fare, se non applicare un po’ di crema idratante appositamente progettata per la cura delle labbra.

2. Dipingi le tue labbra

Per delle labbra voluttuose, i professionisti consigliano di applicare il rossetto direttamente dal tubetto. L’utilizzo delle dita o anche dei pennelli da trucco diluisce troppo il colore, che diventa più trasparente. Ecco alcuni suggerimenti:
Colora le tue labbra con una matita per il contorno.
Inizia con il centro delle labbra e continua ad applicare rossetto verso le margini. Per evitare un look di pagliaccio, non stenderlo fino agli angoli. Il colore si diffonderà comunque verso di loro.
Per un’applicazione precisa, mantieni le labbra rilassate, non le increspare troppo, perché sarà difficile stendere bene il rossetto.
Applica uno strato di rossetto, poi appoggia le labbra a un fazzoletto, per eliminare il pigmento in eccesso. Applica un altro strato di rossetto per ottenere un colore più intenso e cercare di non toccare le labbra subito dopo.

3. Fissa il rossetto

Per una resistenza prolungata, traccia una linea sul margine esterno delle labbra, con una matita per il contorno labbra trasparente. Le consistenze sotto forma di cera impediscono al rossetto di diffondersi su altre zone. E, poiché è trasparente, non sarà affatto volgare.
Vuoi extra-protezione? Punteggia intorno alle labbra una cipria correttiva per controllare la tonalità.
Applica illuminante viso sul centro del labbro inferiore. Attirerà la luce e creerà l’illusione di labbra più piene.
Non esagerare con il resto del trucco. Due strati di mascara e delle sopracciglia curate equilibrano le labbra audaci.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.