© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » PENNELLI DA TRUCCO: ECCO COME USARLI

PENNELLI DA TRUCCO: ECCO COME USARLI

Maria Bruno – Un trucco perfetto può diventare il lasciapassare del successo personale di ciascuna donna o semplicemente riesce ad esprimere una parte di quello che siamo. Per un trucco impeccabile ogni dettaglio è fondamentale, anche la scelta e il corretto utilizzo dei pennelli che spesso trascuriamo. Vediamo, quindi, a cosa servono e come si utilizzano i più importanti pennelli per il trucco del viso, quelli che proprio non dovremmo mai farci mancare.

Pennello da cipria

Può essere rotondo oppure piatto e lo riconosciamo con facilità poiché è solitamente il più grande dei pennelli da trucco. Quello rotondo serve ad applicare cipria e terra su guance, fronte, naso e mento, mentre quello piatto è indicato per applicare cipria sulla zona degli occhi. È il primo pennello da inserire nella lista delle cose che proprio non possono mancare per avere un trucco perfetto: senza di esso rischiamo di fare un gran pasticcio e di non avere una base uniforme.

Pennello per l’ombretto

Un buon pennello per applicare l’ombretto deve avere una forma leggermente bombata. È indispensabile per creare le zone d’ombra e i punti luce sulle palpebra. Per creare le sfumature, invece, dobbiamo usare un pennello per occhi più piatto e con setole cortissime adatto anche a sfumare la matita.

Pennello per eye liner

Anche se l’effetto è incantevole, spesso rinunciamo all’eye liner perché applicarlo ci sembra difficile. In realtà tutto dipende dal pennello che, in questo caso, dovrebbe avere la punta tagliata leggermente in obliquo e non deve avere setole troppo lunghe (altrimenti l’applicazione può risultare eccessivamente complessa).

Pennelli per sopracciglia e ciglia

Non servono ad applicare trucco ma semplicemente a dare la giusta forma alle ciglia e alle sopracciglia. Per prima cosa ci servirà uno spazzolino che delinei la forma grazie alle setole distanti tra loro; successivamente possiamo usare un pennello obliquo per sistemare con precisione il lato esterno e quello interno delle sopracciglia.

Pennello per labbra

Dovrebbe essere sottile ma con una forma leggermente arrotondata e serve ad applicare rossetto e lucidalabbra. È sempre meglio utilizzarlo dopo aver disegnato il contorno con la matita. Con il pennello possiamo sfumare la matita portando un po’ di colore verso l’interno e poi applicare lucido o rossetto.

Come pulire i pennelli da trucco

Dovremmo lavare i pennelli dopo ogni utilizzo per una questione di igiene ma anche per avere un trucco sempre preciso. Tutto ciò che occorre è acqua tiepida e una goccia di sapone liquido (o di shampo). Sciacquiamo con abbondante acqua poi passiamo i pennelli tra le dita della mani in modo che l’acqua in eccesso vada via e il pennello ritrovi la forma originaria. Lasciamo asciugare il pennello all’aria e mai con il phon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
PENNELLI DA TRUCCO: ECCO COME USARLI
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
PENNELLI DA TRUCCO: ECCO COME USARLI
Dai un voto al mio lavoro, per favore.
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

I Migliori Prodotti Di Bellezza Commestibili

I Migliori Prodotti Di Bellezza Commestibili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *