© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Benessere » COLORI: POSSONO MIGLIORARE IL TUO UMORE

COLORI: POSSONO MIGLIORARE IL TUO UMORE

Sandra Ianculescu – Gli scienziati sostengono che ci sono alcuni colori che possono aiutarti a rilassarti, a essere più energica anche dalle prime ore del mattino o anche a superare più facilmente una separazione.
Secondo gli psicologi e gli esperti dei colori, certi colori hanno un forte impatto sulla psiche – dal rosso vivo dello smalto per unghie fino ai colori naturali del parco.
Il forte effetto è causato dalle associazioni mentali che impari fin dall’infanzia e che ti rimangono per tutta la vita, ma anche dall’energia che il colore emette. Ogni colore ha una vibrazione diversa che viene percepita dal cervello.
Scopri qual è il potere terapeutico dei colori e usali per avere una vita più felice e più bella!

Marrone

Se vuoi sentirti bene in una giornata orribile … fai una pausa più lunga possibile in una caffetteria.

Ecco perché: oltre al colore marrone del caffè, l’interno della caffetteria (decorato in tonalità naturali) ti offrirà un’oasi di relax di cui hai bisogno.

Giallo

Se vuoi essere energica dalle prime ore del mattino … dipingi di giallo le pareti della cucina.

Ecco perché: c’è qualcosa correlato a questo colore che ti rende più energica. Uno studio recente sugli effetti dei colori ha mostrato che le persone che stazionano di più in una stanza gialla sono più attive e dinamiche di quelle che passano molto tempo in camere decorate in altri colori.

P U B B L I C I T A'

Bianco

Se desideri superare più veloce una separazione… stendi una coperta bianca sul divano.

Ecco perché: uno studio dell’Università della California ha dimostrato che questo colore ci fa guardare con speranza al futuro. Qual è il posto dove, una volta seduta, “ti colpisce” la nostalgia del tuo ex ragazzo? Il più probabilmente il letto o il divano. Cosa devi fare? Coprili con delle coperte bianche e morbide.

Verde

Se vuoi rilassarti completamente… siediti su una coperta verde o sul prato, nel parco.

Ecco perché: la maggior parte di noi associa il verde alla natura – uno studio dell’Università della Georgia dimostra che la gente pensa alle piante e agli alberi quando entra in contatto con il verde e si sente automaticamente più rilassata. Mentre sei seduta sulla coperta verde o sull’erba, fai degli esercizi di stretching – ti rilasserai più velocemente!

Lilla

Se non vuoi avere alcuna preoccupazione e vuoi sentirti ancora un bambino… metti un vaso con fiori lilla nel soggiorno.

Ecco perché: uno studio ha dimostrato che le persone associano il colore lilla all’infanzia e al comportamento dei piccoli quindi, quando sei stressata, puoi prendere una pausa per ammirare i fiori lilla sul tavolo. Ti aiuterà ad allontanare lo stress.

Rosso

Se vuoi essere concentrata durante una presentazione… usa lo smalto per unghie rosso.

Ecco perché: questo colore audace ti farà essere più attenta ai dettagli, secondo uno studio dell’Università della Columbia Britannica, quindi guardati le unghie prima di iniziare a parlare.
Bonus: poiché è il colore più forte e vivace, all’occhio umano serve di più a processarlo… avrai tutti gli occhi del pubblico puntati addosso per tutta la durata della presentazione.

Nero

Se vuoi essere molto attraente… indossa un vestito nero.

Ecco perché: sai già di essere molto sexy in un vestito stretto e corto, ma il nero ti fa sentire più potente e raffinata, secondo uno studio sulla possibilità di associazione dei colori. In realtà, il nero è molto seducente e attirerà un sacco di corteggiatori.

Arancione

Se vuoi motivare te stessa per allenarti di più… usa i lacci arancioni sulle scarpe da ginnastica.

Ecco perché: l’arancione ha il dono di stimolarti, secondo uno studio Pantone. Quindi, utilizza i lacci arancioni o indossa una maglietta arancione per avere più energia.

Blu

Se vuoi trovare un’idea geniale per un progetto… scrivi con una penna blu o guarda un oggetto blu.

Ecco perché: i ricercatori dell’Università della Columbia Britannica hanno scoperto che le persone che guardano qualcosa di blu usano meglio la loro immaginazione. Prima di fare un brainstorming su un progetto, guarda il cielo per qualche minuto – la creatività inizierà a fluire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.