© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » MAKE-UP RIMEDI DELL’ULTIMO MOMENTO

MAKE-UP RIMEDI DELL’ULTIMO MOMENTO

Quante volte vi sarà capitato di uscire di casa con un trucco perfetto e di ritrovarvi dopo qualche ora con il rossetto sui denti, l’ombretto sbavato, il mascara con i grumi o il fondotinta steso a macchie? Ecco come ovviare a questi ed altri piccoli inconvenienti del make-up con dei rimedi last-minute facilissimi da mettere in pratica.

Rossetto sui denti

Il rossetto è uno dei cosmetici più usati dalle donne, per valorizzare la bocca ed avere un look più sensuale. Spesso, però, con il passare delle ore, il rossetto può andare a finire sui denti. Per chi lo porta, è molto difficile accorgersi di questo inconveniente senza l’ausilio di uno specchio e le brutte figure sono dietro ogni angolo. Per evitare la “migrazione” incontrollata del rossetto, mettete un po’ di vaselina sui denti davanti: questa impedirà al rossetto di attaccarsi ai denti, grazie alla sua caratteristica consistenza gelatinosa, ed il vostro sorriso sarà più smagliante che mai.

Ombretto anti-sbavature

Per far sì che l’ombretto duri più a lungo, senza andare a finire nelle pieghe della pelle delle palpebre o, addirittura, attorno agli occhi e sulle guance (cosa che purtroppo accade di frequente), prima di stenderlo applicate sull’occhio un Primer specifico. Se siete un po’ impacciate quando vi truccate e vi capita spesso di sporcarvi il viso con l’ombretto durante l’applicazione, mettete dei fazzolettini di carta sulle guance per ripararle dalla “pioggia” di ombretto. Et voilà!

Emergenza fondotinta

Se vi siete accorte solo dopo l’applicazione che il fondotinta (o la terra) ha formato sul vostro viso chiazze e macchie scure, non disperate. Prendete un fazzolettino di carta o un batuffolo di cotone, inumiditelo per bene e picchiettatelo su tutto il viso, cercando di ammorbidire il fondotinta e di stenderlo in maniera più omogenea.

Grumi sulle ciglia

Il mascara è il migliore amico delle donne ma non per questo è esente da insidie. I grumi sono causati da un errato utilizzo del prodotto oppure dall’applicazione di un mascara troppo vecchio e secco. Per risolvere il problema usate un pettinino specifico per le ciglia prima del mascara, in modo da separarle bene, e poi concludete l’applicazione bagnando l’applicatore nella vaselina.

Troppo profumo

Se ci siete andate pesanti con la vostra fragranza preferita e ora avete lo stomaco chiuso a causa del profumo troppo forte, correte ai ripari. Prendete una salviettina umidificata (oppure un fazzolettino bagnato con acqua) e strofinatela sulle parti del corpo dove avete spruzzato il profumo (collo, polsi, decolleté, nuca). La fragranza non andrà via completamente, ma sarà più delicata e piacevole.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.