© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » CIGLIA LUNGHISSIME: TUTTI I METODI

CIGLIA LUNGHISSIME: TUTTI I METODI

Lucia D’Addezio – Tutte le donne vorrebbero avere delle ciglia scure e lunghissime, in grado di delineare e dare profondità allo sguardo senza necessità di fare ricorso al make-up. Chi è che non sogna di svegliarsi al mattino al naturale, ma con delle belle ciglia sinuose che rendono inutile l’utilizzo del mascara? Se non siete così fortunate, non abbattetevi: esistono numerosi metodi per avere ciglia lunghe e flessuose anche senza l’aiuto di madre natura. Vediamoli insieme.

Mascara e piegaciglia

La combinazione di questi due “alleati di bellezza” delle donne è il metodo più facile, economico e veloce per allungare le ciglia. Le controindicazioni principali sono due: la durata non è molto lunga e i grumi sono sempre in agguato. Per stendere il mascara in maniera impeccabile ricordatevi di usarne uno in buone condizioni di conservazione e di farlo con un applicatore pulito, privo di residui di mascara secco. Inoltre non dimenticate mai che il piegaciglia va usato prima di mettere il mascara, e non dopo.

Ciglia finte

Le ciglia finte sono un rimedio molto comune per sopperire alla mancanza di ciglia lunghe naturali. Se applicate con perizia, le ciglia finte sono praticamente indistinguibili da quelle naturali, ma attenzione a non fare le cose di fretta: non c’è nulla di più imbarazzante di una linea di ciglia che si stacca dall’occhio nel bel mezzo di un appuntamento galante o di un meeting di lavoro.

Lash extension

Le extension per le ciglia sono una novità davvero interessante nel settore della cosmesi e della bellezza. Come funzionano? Semplicissimo. Si va dall’estetista e si attende che la procedura sia portata a termine. L’estetista si occuperà di “attaccare” a mano le Lash extension alle ciglia vere, una ad una. I costi sono più elevati di quelli delle ciglia finte tradizionali ma l’effetto è molto più duraturo (fino a 1 mese).

Trapianto di ciglia

E’ l’ultima moda in fatto di chirurgia estetica anche se a noi sembra un po’ “estrema” come soluzione al problema delle ciglia sottili e poco folte. Il trapianto di ciglia segue la routine usata ormai da decenni per il trapianto di capelli. Il chirurgo preleva dei bulbi piliferi dalla testa e, per mezzo di piccole incisioni sull’occhio, i peli vengono impiantati in linea con le altre ciglia. Dopo appena un paio di mesi, se tutto è andato bene, i peli iniziano a crescere e dopo un annetto di trattamento il processo sarà completo.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.