© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » HIGHLIGHTER PER UNA PELLE BELLA E RADIOSA

HIGHLIGHTER PER UNA PELLE BELLA E RADIOSA

Lucia D’Addezio – Gli Highlighter sono la novità del settore cosmetico e, se usati in maniera impeccabile insieme a Primer e fondotinta, possono regalarti una pelle brillante e luminosa come non mai.

Cosa si intende per Highligther?

Nel mondo del trucco e della cosmesi vengono messi in commercio nuovi prodotti di continuo. Alcuni, però, sono più utili di altri e, come nel caso degli Highlighter, diventano una componente essenziale del make-up quotidiano delle donne.
Gli Highlighter (o Illuminanti) sono dei prodotti che vengono impiegati per dare profondità e luminosità al viso, che in genere viene appiattito e privato di espressività dalla mera combinazione di fondotinta e cipria. Non a caso il verbo “highlight” in inglese significa proprio “illuminare” o “esaltare con la luce”.
Grazie a questi prodotti innovativi, che non possono mancare nella vostra trousse, potrete finalmente apparire al vostro meglio e mettere in risalto il viso sfoggiando una pelle a dir poco perfetta.

Come si usano gli Highlighter?

Come avrete certamente notato, quando siete davanti allo specchio e avete applicato già il correttore, il fondotinta e la cipria, il vostro viso tende a perdere espressività e profondità. Questi tre prodotti, infatti, sono eccezionali per eliminare le imperfezioni e le rughe, ma appiattiscono i lineamenti rendendoci innaturali e spente.

Per evitare questa fastidiosa controindicazione della cosiddetta “base” sono stati ideati gli Highlighter, dei prodotti cosmetici rivoluzionari, in grado di garantire un effetto di “radiance booster”, cioè di esaltazione della luminosità della pelle. Il tutto garantendo un aspetto naturale e bello da vedere.

Gli Illuminanti vanno applicati dopo il correttore e il fondotinta. Li trovate in commercio in diversi formati e colori. I migliori sono quelli in crema o polvere, di colore avorio o beige.

Gli Highlighter devono il loro effetto illuminante alla presenza al loro interno di minuscole particelle che reagiscono alla luce del sole riflettendola: il vostro viso sembrerà brillare di luce propria, ma senza esagerare.

Per ottenere un effetto naturale e, allo stesso tempo, un trucco raffinato, applicate gli Illuminanti sia nella parte esterna dell’occhio che sugli zigomi. Se usate abitualmente il Blush, potete mischiarlo a quest’ultimo usando un unico pennello e dare contemporaneamente luminosità e colore alle guance e alle tempie.

Un trucchetto che vi consigliamo di mettere in pratica? Usate gli Highlighter anche sotto la linea delle sopracciglia, nella parte esterna superiore della palpebra e attorno alla congiuntiva, per un make-up davvero stellare.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.