© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » Ecco I Trucchi Della Primavera Estate 2013

Ecco I Trucchi Della Primavera Estate 2013

L’estate è alle porte ed i trucchi che fanno tendenza, quest’anno, sono stravaganti, esotici e minimali.
Si passa dallo stile “aggressive” proposto dalla collezione di Francois Nars, alle variazioni cromatiche più sobrie, sfumante e delicate dettate da Chanel che quest’anno calca la scena con la sua collezione “Avant Premier”.
Che cosa dire? Di materiale ce n’è tanto, a voi donne l’ardua scelta…

STILE AGGRESSIVE

Le variazioni cromatiche di ombretto e matita che ci propone Francois Nars, direttore creativo di Nars, offrono una nuova interpretazione del trucco, all’insegna della sensualità, in perfetto stile “savana”.
La collezione, disponibile in edizione limitata da metà aprile, comprende: due ombretti dai colori dell’Africa (giallo sfumato e verde), una singola tavolozza di colori viola e di tonalità acciaio, verde e viola (per le labbra), un rossetto ed un gloss dalla vivace tonalità rosa, ed uno smalto arancio brillante e luminoso.
Per gli occhi, Nars propone una combinazione di giallo e viola, un look abbastanza fresco ma forte per l’estate.
Sulla falsariga di Nars, Jean Pierre Braganza propone uno stile orientale dai contorni accentuati, con occhi orlati da linee di matita, in perfetto stile Cleopatra. I bordi neri, che partono dal lato superiore ed inferiore degli occhi, si estendono fino a perdersi nel viso.

LA DONNA ANGELO DEL 2013

C’è chi, poi, preferisce un look sobrio e minimale, stile donna angelo. Per ottenere un incarnato pallido che rispecchi il più possibile l’idea di Madonna dantesca, puoi bordare gli occhi con uno strato di matita bianca. In questo modo, otterrai un effetto naturale, dall’aspetto diafano.
Per accentuare delicatamente il sembiante, puoi inoltre utilizzare un ombretto rosato, del rimmel nero e cospargere le labbra con un sottile e morbido strato di lucido trasparente.

Le mani sapienti di alcuni truccatori, invece, per la primavera-estate 2013 propongono rigide tonalità di blu e verde per gli occhi, colori cremisi sulle labbra, o labbra neutre, velate da un leggero gloss rosato.
Per accentuare lo sguardo, alcuni makeup artists suggeriscono un potente rimmel in grado di rinfoltire le ciglia, bilanciato da un sottile eyeliner con effetto sbavato. Questo mix di colori forti e sottile, è utile se si vuole evidenziare alcuni punti del viso, mantenendo il resto del look semplice e luminoso.
In questo senso, la collezione Avant Premier di Chanel in uscita ad aprile,offre un esempio più che valido. Il parco rossetti e smalti di Chanel, ad esempio, si presenta con tinte marroni e color carne che rispettano l’incarnato naturale.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.