© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » Consigli Di Trucco Per Avere Labbra Perfette. Provali!

Consigli Di Trucco Per Avere Labbra Perfette. Provali!

Sandra Ianculescu – Il rossetto è uno dei prodotti di make-up al quale poche donne sono disposte a rinunciare, ma devi sapere come sfruttarlo a tuo vantaggio.

Sottolinea sia le labbra, sia gli occhi

Se utilizzi il rossetto rosso per ottenere un trucco degno delle dive degli anni ’50, rinuncia agli ombretti di colori intensi per il trucco degli occhi. Puoi applicare eyeliner o un ombretto in una tonalità naturale, ma non scegliere di evidenziare le tue labbra e anche i tuoi occhi nello stesso trucco: invece di metterli in luce, “nasconderai” entrambi i tratti, rischiando di sembrare troppo carica.

Utilizza la matita come base per il rossetto

Il colore del rossetto durerà più a lungo se, prima di applicarlo, colori le labbra con la matita con cui tracci il loro contorno. Se il colore del rossetto è chiaro, utilizza una matita in tonalità nude.

P U B B L I C I T A'

Anche il gloss – che sappiamo non durare più di tanto sulle labbra – resterà più a lungo se lo applichi dopo aver utilizzato la matita.

Labbra carnose

Disegna con una matita per il contorno il margine esterno delle labbra, applica il rossetto, e infine, crea l’impressione di volume con un gloss, applicandone un po’ al centro del labbro inferiore.

La corretta applicazione del rossetto

Alcune donne usano dei pennelli speciali, altre ritengono che il rossetto abbia una migliore adesione se utilizzano il dito, mentre la maggior parte lo applica direttamente sulle labbra.

In realtà non importa quale metodo adotti, finché il colore “si fissa” correttamente. Perciò, se le tue labbra sono fini, non esitare a esfoliarle quando hai bisogno (strofinale con uno spazzolino morbido o con un po’ di zucchero di canna).

Toni compatibili

Stai attenta che il rossetto e la matita per il contorno abbiano circa lo stesso colore – non vuoi una bella maschera invece di un bel trucco! Avere il contorno delle labbra più scuro del rossetto è uno degli sbagli più kitsch che si possano fare in termini di trucco.

Ricicla

Se hai acquistato un rossetto il cui colore non ti piace più, non buttarlo via! Combinalo con altri rossetti, secondo il colore che vuoi ottenere. Inoltre, quando il rossetto si sta esaurendo o si rompe a metà, non rinunciare a utilizzarlo: mescolalo con un po’ di lip gloss e utilizza un pennello per l’applicazione.

Consistenza

Con l’avanzare dell’età, è meglio escludere dal tuo kit di trucco i rossetti opachi, che “affileranno” i tuoi tratti. Sostituiscili con rossetti che hanno una consistenza cremosa, perché danno una sensazione di labbra piene e illuminano il tuo viso.

Scegli i colori con attenzione

Non tutte le tonalità di rossetto ti vanno bene. Quello che fa per la tua amica, per te non avrà lo stesso risultato. Le tonalità di arancione, marrone e corallo sono adatte solo a poche fortunate e se non ti sei fatta recentemente uno sbiancamento dei denti, è meglio rinunciare.

Camuffa i denti gialli

Per distrarre l’attenzione da una dentatura non proprio impeccabile, utilizza i rossetti in tonalità di rosa scuro, rosso bordeaux o viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.