© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » 9 Consigli Di Bellezza Che Ti Fanno Sentire Bene D’Inverno

9 Consigli Di Bellezza Che Ti Fanno Sentire Bene D’Inverno

Sandra Ianculescu – Quando il tempo cupo ti fa restare in casa a guardare la TV e senti di non voler muovere nemmeno un dito per non disturbare il comodo divano pieno di cuscini e coperte calde, sarebbe meglio per il tuo morale muoverti e ritrovare la gioia … con alcuni semplici trucchi di bellezza.

Lucidalabbra aromatizzati

Anche se hai un lucidalabbra in ogni borsa, comprane un altro. Scegli un nuovo gusto per l’inverno, per stimolare i tuoi sensi, in modo di avere un atteggiamento positivo per tutto il giorno.

Rossetto rosso

Il rossetto rosso è associato a uscite in città e feste, evoca i momenti di gioia che hai sperimentato.

Bronzo falso

L’abbronzatura non solo migliora l’aspetto del tuo corpo, ma ti fa stare bene con te stessa. Concediti una sessione di abbronzatura artificiale, anche a casa tua, utilizzando gli spray appositamente progettati.

Prodotti a base di agrumi

Ci siamo abituate ad associare l’aroma degli agrumi con l’energia e le emozioni positive, che ci rivitalizzano. Utilizza i gel doccia e le creme che diffondono l’odore delle arance e ti sentirai ringiovanita e in forma, anche in pieno inverno.

Trucco professionale

Ci sono molti centri estetici o negozi dove puoi godere una sessione di trucco professionale gratuito. Vuoi cambiare rapidamente il tuo stato d’animo? Sacrifica un po’ del tuo tempo libero e prova un nuovo look!

Bagno molto caldo

Non c’è niente di più piacevole che immergersi in una vasca piena di acqua calda, nella quale avrai aggiunto sale da bagno e schiuma all’aroma di cannella. E’ una componente efficace contro lo stress e sentirai come riempie di una bella sensazione di serenità e appagamento.

Cambiamento audace

Se normalmente ti limiti al french manicure o sei abituata a tingerti i capelli nello stesso colore, abbi il coraggio di fare un cambiamento – magari troverai un look che ti va molto meglio. E anche se poi ritornerai alla routine, un cambiamento migliora sempre l’umore.

L’abbellimento serale

L’inverno è il periodo più “difficile” in termini di sveglia mattutina. Il corpo ha bisogno di più riposo ed è consigliato di prepararti alla sera per il risveglio della mattina.

Che cosa vuol dire? Se sei abituata a farti una doccia, la manicure o depilarti le sopracciglia prima di andare al lavoro, cambia queste abitudini: alla sera hai tutto il tempo per farle in dettaglio e godere ogni momento passato con te stessa, anche se andrai a letto un po’ più tardi a causa di questo. Ma alla mattina, sarai sistemata e pronta a uscire dalla porta raggiante di bellezza.

“Bagno” di cioccolato

Il cioccolato è un alimento organolettico che coinvolge tutti i sensi, indipendentemente da com’è consumato.
L’odore del cioccolato rilascia serotonina e agisce come un antidepressivo naturale. Vai in un centro di bellezza e concediti un impacco completo di cioccolato. Riceverai in cambio la gioia pura!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.