© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » COME SCEGLIERE IL ROSSETTO PER LABBRA SEXY

COME SCEGLIERE IL ROSSETTO PER LABBRA SEXY

Sandra Ianculescu – Cremoso, trasparente, satinato o opaco. Molte opzioni, ma qual è quella che fa per te?

Quando scegli un rossetto, non devi prendere in considerazione solo il colore: la tessitura è un altro elemento chiave che influenzerà molto il tuo aspetto. Si dice che il rossetto rosso sia adatto solo alle donne forti, sicure di loro, senza complessi. Tuttavia, nella versione traslucida, il rossetto rosso può essere indossato con facilità da chiunque – il colore è meno stridente, e la consistenza, più idratante.

Ecco cosa devi considerare quando scegli un rossetto:

Rossetto Opaco

Vuoi un rossetto con pigmento intenso e che duri a lungo? Scegli un rossetto opaco. Con pigmenti densi e formule resistenti, può essere un’opzione per il rossetto di ogni giorno, soprattutto se sai di non avere il tempo per rinfrescare il trucco più volte durante il giorno. E’ una buona scelta, anche se vuoi che l’accento cada sulle labbra. Se vuoi truccarti anche gli occhi, è meglio scegliere per un rossetto dei colori naturali e chiari.

Per la sera, i toni di rosso e quelli scuri offriranno al tuo viso un effetto seducente e drammatico, attirando gli sguardi degli altri come un magnete. Devi prendere in considerazione che i rossetti opachi fanno sembrare le labbra più sottili, quindi sono ideali per labbra carnose e sono da evitare se hai delle labbra sottili.

Suggerimento: Si consiglia di applicarlo dopo la delineazione con una matita per le labbra o usando un pennello per aiutarti a seguire facilmente il contorno naturale delle labbra.

Rossetto Gloss

Eccellente di notte, il gloss porta un di più in brillantezza e idratazione. A seconda del colore scelto, si può applicare con o senza l’aiuto dello specchio – un semplice movimento e le labbra sono coperte. Se scegli dei colori scuri, applica un po’ di gloss al centro e poi spalmalo con il dito.

Suggerimento: Sei di fretta? Il gloss può diventare un fard universale. Applicane un po’ sugli zigomi e attenualo con il dito, tamponando. Ancora un po’ sulle labbra ed il trucco è pronto!

Rossetto Cremoso

Idratante, brillante e facile da applicare, questo rossetto è tra quello opaco e quello lucido. Ammorbidisce, mentre la sua lucentezza aggiunge volume e un aspetto molto sensuale. E’ consigliato per coloro che vogliono mettere in evidenza le loro labbra.

Suggerimento: Applica uno strato, poi premi un fazzoletto tra le labbra, quindi applicane un altro strato. In questo modo, il rossetto durerà più a lungo.

Rossetto Satinato

Le particelle brillanti portano un di più in charme. Non è molto grasso (e quindi non idrata), ma dura abbastanza a lungo sulle labbra e aggiunge volume. Un trucco spesso utilizzato è quello di applicare un rossetto opaco o cremoso, e solo al centro delle labbra, uno satinato, di colore simile. In questo modo, le tue labbra avranno un aspetto più carnoso. Si adatta perfettamente alle labbra sottili.

Suggerimento: Visto che non è molto grasso, applica prima un balsamo idratante e dopo il rossetto satinato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.