© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » Come Ottenere Labbra Rosse e Seducenti

Come Ottenere Labbra Rosse e Seducenti

Indipendentemente dalle tendenze, dai colori in voga e dal momento del giorno, le labbra rosse, piene e sexy hanno sempre poteri miracolosi: illuminano il viso, conferendo un’aria giocosa e giovanile, ma anche misteriosa e, perché no, provocante.

Scopri come ottenere delle labbra perfette con l’aiuto di un kit “minimo” per il trucco. Ecco cosa devi fare:

1. Inizia con l’applicazione di un balsamo nutriente. Se le tue labbra sono screpolate, l’applicazione del rossetto rosso avrà l’effetto opposto a quello previsto. Quindi, dopo aver applicato balsamo in abbondanza, strofina le labbra e rimuovi l’eccesso con l’aiuto di una salvietta. Se non viene rimosso bene, il rossetto si espanderà oltre il contorno, assieme alle sostanze grasse dal balsamo.

2. Ora che hai creato il terreno ideale, hai due scelte: gloss o rossetto opaco. Se sei esperta e audace, puoi scegliere senza paura la versione opaca. Se sei una principiante, scegli un gloss: è più semplice da applicare, con l’aiuto del pennello in dotazione.

Il rossetto opaco, invece, richiede un po’ più d’abilità. Applicalo solo al centro delle labbra e poi stendilo verso il contorno (usa una matita nella stessa tonalità, per impedire che si estenda oltre). Per rimuovere l’eccesso e ottenere l’effetto opaco, tampona con una salvietta di carta.

3. Come scegli il colore? Ok, hai già scelto il rosso! Ma devi sapere che non tutte le tonalità di rosso si adattano a tutte: il rosso corallo, con la base leggermente arancione, non si adatta a chi ha i denti un po’ gialli, perché accentua questo piccolo difetto. Scegliendo la tonalità di fucsia, ad esempio, darai l’impressione di avere denti più bianchi.

Il rosso scuro non si adatta alle persone con labbra molto sottili, perché crea un effetto ottico affatto lusinghiero. Inoltre, se non sei veramente audace, scegli una tinta con base bluastra (le tonalità di rosso meno appariscenti, in un tono più scuro di quello classico), è un modo più “sicuro” per indossare il rossetto rosso.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.