© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » Come Nascondere Le Rughe: 8 Trucchetti Per Attenuarle

Come Nascondere Le Rughe: 8 Trucchetti Per Attenuarle

Sandra Ianculescu – Le rughe compaiono a un’età sempre più giovane se la pelle non è curata adeguatamente e se è esposta alla luce del sole senza una protezione adatta. Prima di investire nelle creme per combattere le rughe, prova 8 trucchi per nasconderle!

Con l’avanzare dell’età, il trucco più pesante in colori vivaci accentua le rughe. Per questo motivo è importante curare meglio la tua pelle e scegliere un look più fresco per i migliori risultati.

Applica una crema idratante prima del fondotinta

La crema idratante è il primo passo per un trucco di successo che non accentua le rughe per tutta la giornata. Le creme consigliate sono quelle che offrono una protezione UV con un minimo di SPF 15.

Scegli un fondotinta liquido

Opta per il fondotinta liquido, che si può diffondere più facilmente sulla pelle, senza creare uno strato troppo spesso. Il fondotinta liquido è una buona scelta e l’effetto migliore per nascondere le rughe si ottiene quando scegli il fondotinta al colore della pelle o leggermente più scuro, mai più chiaro.

Il correttore per occhiaie deve avere una tonalità più chiara del fondotinta utilizzato e va applicato con più delicatezza .

Opta per i colori caldi

Indipendentemente dall’aver utilizzato un fondotinta o una crema con un effetto sottile color bronzo, le tonalità calde nascondono meglio le rughe. Scegli le ciprie con polvere molto fine, che non accentuano le rughe anche dopo diverse ore dall’applicazione.

Evita il rossetto scuro

Con l’età, le labbra diventano sempre più sottili. Per questo motivo il rossetto scuro accentua le rughe che possono comparire intorno al loro contorno. Dopo aver applicato un balsamo idratante per le labbra, utilizza un rossetto più vicino al tuo colore naturale o rosa chiaro.

Scegli la matita per gli occhi

La matita per gli occhi nasconde meglio le rughe dei prodotti liquidi. Le linee ottenute con la matita possono essere combinate facilmente con il resto del trucco, utilizzando anche le punta delle dita per un effetto più sfumato.

Utilizza colori neutri nella zona degli occhi

Le tonalità nude di marrone e nero nascondono meglio le rughe degli occhi se sono usate correttamente. Sperimenta con i prodotti tipo crema e polvere per scegliere il trucco degli occhi adatto a te: quelli con polvere fine migliorano l’effetto per molte donne, ma non sono una soluzione universale.

Rinuncia al mascara sulle ciglia inferiori

Il modo migliore per nascondere le rughe nella zona oculare è accentuare gli occhi usando mascara solo per le ciglia superiori. Se rinunci al mascara per le ciglia inferiori gli occhi saranno meglio evidenziati e l’effetto palpebre cadenti attenuato.

Prenditi cura correttamente delle tue sopracciglia

L’aspetto delle sopracciglia è molto importante quando desideri nascondere le rughe. Rivolgiti a un professionista per la loro delineazione corretta e dopo prenditi cura di loro con attenzione. Quando le sopracciglia tradiscono la tua età, le rughe diventano più evidenti, indipendentemente da quanta attenzione offri al trucco adatto.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.