© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Makeup Dritte » 6 IMPERFEZIONI DELLA PELLE E 6 CORREZIONI

6 IMPERFEZIONI DELLA PELLE E 6 CORREZIONI

Sandra Ianculescu – Il vero test della bellezza lo superiamo quando ci sediamo coscienziosamente davanti allo specchio. Non è proprio il momento della verità, ma è il momento in cui le imperfezioni diventano più grandi davanti ai nostri occhi. Che cosa si può fare riguardo agli occhi gonfi? Come si può mascherare la mancanza di sonno tradita dalle ombre viola sotto gli occhi?

Ecco quali sono i problemi più comuni che la nostra pelle deve affrontare e i trucchi di make up con i quali possono essere corretti:

Cicatrici, brufoli e rossore

– C’è una soluzione per questi piccoli difetti. Le cicatrici possono essere nascoste con un fondotinta compatto nel tono della pelle o un correttore, sul quale si applica un sottile strato di cipria. Per quanto riguarda i brufoli, con un semplice gioco dei colori, possono essere facilmente nascosti. Ci sono cosmetici in toni di verde e beige, progettati per coprire i brufoli. Per alleviare il rossore dei brufoli, prima applica il fard nei toni del verde. Per una copertura profonda, applica successivamente quello beige.

Occhiaie

– Poichè la pelle sotto gli occhi è molto sensibile, hai bisogno di un correttore speciale per la cura della pelle sotto gli occhi. Puoi scegliere un correttore in un colore vicino al tono generale della pelle, preferibilmente un tono più chiaro. Il correttore, che si trova sia sotto la forma di crema, liquido o stick, deve avere una copertura elevata. E’ necessario però che questo sia ben diffuso per uniformarsi con il fondotinta applicato sul resto del viso.

Occhi gonfi

– Per attenuare l’effetto occhi gonfi, applica un ombretto o correttore sui toni del marrone nella palpebra superiore.

Rughe di espressione

– Applica una sottile linea di correttore lungo la piccola “crepa” della ruga. Applica sui due margini in rilievo due linee di fondotinta più scuro.

“Zampe di gallina”

– Se vuoi attenuare le “zampe di gallina” e le rughe sulle palpebre, prova un correttore rapido sotto la forma di gel. Inoltre, puoi applicare anche un po’ di trucco anti-occhiaie. Alla fine di quest’operazione, incipria leggermente con il pennello.

Couperose

– Applica un fondotinta in una tonalità di beige ed evita quelli nei toni di rosa, perché non fanno altro che evidenziare il rossore. Invece, puoi applicare un po’ di fard rosa in alto, vicino agli occhi. Ricorda che nemmeno i rossetti in tonalità di rosso-arancio sono indicati, perché creano un contrasto per nulla piacevole da vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.