© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Maschere Viso Nivea: Pratiche ed Economiche – Parliamone

Maschere Viso Nivea: Pratiche ed Economiche – Parliamone

Maria Bruno – Qualche settimana fa, durante una rilassante “seduta” di shopping con le amiche, mi sono imbattuta in una profumeria davvero tanto fornita. Impossibile resistere al fascino di creme, oli per il corpo, smalti, fondotinta di ogni marca, ecc. Durante quella che è stata, come al solito, una vera perlustrazione, ho notato su una mensola alcune bustine troppo invitanti.

Erano le maschere della linea viso Nivea e poiché il prezzo conveniente e la praticità delle bustine invitavano all’acquisto, ho deciso di comprarle. Ogni bustina consente due applicazioni e costa, almeno nella mia zona, un euro e 60 centesimi. Tornata a casa ho iniziato a provarne una ogni tre giorni con risultati appaganti.

La prima maschera che ho sperimentato è quella “esfoliante delicata”: un successo. Ho applicato il composto sulla pelle del viso asciutta e ben pulita, ho lasciato che si asciugasse (circa 20 minuti) e poi ho rimosso delicatamente la pellicola che si è creata. Le impurità e le cellule morte sono state rimosse in abbondanza e la pelle mi sembrava decisamente liscia e fresca.

Dopo qualche giorno, stessa procedura con la maschera “anti-stress”: mi sembrava la più indicata dopo una lunga e faticosa giornata tra le strade della città. Grande soddisfazione anche dopo questa applicazione, credo sia stato merito della camomilla e dell’aloe contenute nella maschera. La pelle, dopo la rimozione, era morbida e rilassata e l’effetto è durato anche il giorno seguente.

Non voglio dilungarmi con i dettagli, ma nei giorni seguenti ho provato anche la maschera “idratante rinfrescante” e quella “purificante attiva”. Non mi hanno delusa. La prima, ricchissima di vitamina E, mi ha aiutata a contrastare la secchezza del viso causata dall’esposizione al vento: la pelle è tornata morbida e idratata in 25 minuti. La seconda, a dire la verità, l’ho testa su una cavia (mia cugina), poiché è più indicata per pelli grasse e con eccesso di sebo. Il risultato è sembrato convincente e la mia cuginetta ha deciso di usare il prodotto.

L’unica maschera che non ho provato è quella “nutriente intensiva” poiché contiene miele ed io sono allergica (purtroppo) a questo delizioso tesoro. “E la cavia?”, vi starete chiedendo. Allergica anche lei. Qualcosa, però, mi dice che si tratta di una maschera davvero molto benefica poiché contiene anche burro di karitè, perfetto per ammorbidire e nutrire la cute del viso. Magari questa potete provarla voi lettrici e scriverci se funziona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.