© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Salute e Benessere è uno spazio web curato dalla dott.ssa Viola Dante, che pubblica notizie ed approfondimenti su tutto quello che riguarda la salute ed il benessere psicofisico di uomo, donna e bambino. Hai bisogno d'aiuto?  Contattami : viola.dante@email.it o, se la pagina lo prevede, lascia un commento. Ti aiuterò personalmente il prima possibile – Dott.ssa Viola Dante =)
Breve messaggio di benvenuto (clicca qui).
Prima pagina ♥ » Salute » Rinforza Le Tue Difese Immunitarie In Previsione Dell’Inverno

Rinforza Le Tue Difese Immunitarie In Previsione Dell’Inverno

L’Inverno è in rapido avvicinamento: è arrivato il momento di rinforzare le tue difese immunitarie per evitare di ammalarti con l’arrivo del malanni stagionale e delle annuali sindromi influenzali.
Assumere molti farmaci fa tutt’altro che bene alla salute quindi è meglio evitare di ammalarsi, “coccolando” il corpo e rinforzando le difese immunitarie in previsione dei mesi freddi.

Cosa magiare per rinforzare le difese immunitarie

Seguire una dieta variegata, salutare ed equilibrata non è sufficiente a proteggere l’organismo dai malanni di stagione. Non mangiare cibi a caso ma usa il cervello (e la logica). Dato che sta per arrivare l’Inverno è importante preparare il tuo corpo ai disagi tipici dei mesi freddi.

Un vero toccasana per stimolare la risposta immunitaria e combattete l’influenza ancor prima che ti colpisca è il Salmone, ricco di Omega 3 e di Vitamina D: il Salmone ti aiuterà a prevenire tutti i disturbi e le afflizioni dell’apparato respiratorio. Proprio le carenze di Vitamina D possono facilitare il lavoro ai virus e ai microorganismi responsabili dell’influenza e delle altre malattie stagionali invernali.

Anche lo Yogurt è un alimento essenziale nella fase di passaggio tra l’Autunno e l’Inverno, perché ti aiuta a proteggere l’intestino grazie al suo alto contenuto di fermenti lattici vivi, prebiotici e probiotici.

Tre alimenti che non devono mai mancare sulla tua tavola sono le Carote, la Zucca e i tuorli d’uovo, ricchi di sostanze nutritive rinforzanti e nutrienti, come il Beta-Carotene (essenziale per produrre la Vitamina A).
Un ultimo consiglio è mangiare tanta verdura e frutta, in special modo quelle ricche di sostanze antiossidanti: un aiuto indispensabile contro i malanni di stagione.

Rimedi naturali utili per potenziare il sistema immunitario

Tra i rimedi naturali o erboristici utili per potenziale il sistema immunitario in previsione dell’Inverno ci sono:

○ l’Echinacea, ottima per preparare infusi e bevande;
○ l’Aglio, ricco di Vitamina E nonchè stimolante della produzione degli anticorpi;
○ la Propoli, un antibatterico ed antinfiammatorio naturale eccezionale contro tutti i malanni stagionali.

Altri consigli

Ricorda che lo stile di vita può influire sulla risposta immunitaria. I fumatori, per esempio, si ammalano molto più di frequente dei non fumatori a causa dell’abbassamento delle difese naturali provocato dalle sigarette. Anche chi soffre di insonnia può pagarne le conseguenze all’arrivo dei malanni stagionali, sempre a causa di una risposta immunitaria più debole originata dal riposo non sufficiente. Lo stesso vale per le persone molto stressate e che vivono una vita troppo frenetica.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Rinforza Le Tue Difese Immunitarie In Previsione Dell’Inverno
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
Rinforza Le Tue Difese Immunitarie In Previsione Dell’Inverno
5 (100%) 2 voto/i
caricamento...

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo dal 2003 al 2008. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Prova anche

piercing

Piercing Che Fa Male? Infezioni, Rischi Ed Altri Problemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *