© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » Macchie Scure Della Pelle: 5 Rimedi Casalinghi

Macchie Scure Della Pelle: 5 Rimedi Casalinghi

Gli esseri umani cercano l’approvazione estetica, perché fa sentire meglio psicologicamente. Qualsiasi tipo di segno sul viso può rovinare la fiducia: siamo programmati e condizionati ad apparire bene, a cercare di mantenere la nostra immagine. Oggi, grazie ad alcuni semplici rimedi casalinghi, vi spieghiamo come eliminare eventuali macchie scure della pelle.

1 . Il limone è il vostro nuovo migliore amico! Mescolato con qualsiasi tipo di sostanza per lo scrub fatto in casa è un ottimo agente di pulizia, grazie all’elevato contenuto di acido citrico. Se non dà particolarmente fastidio, si può applicare direttamente sul viso.

2 . Utilizzate maschere per il viso fatte in casa. Prendete della farina di ceci, mescolatela con un po’ di curcuma e polvere di sandalo, preparate una pasta da applicare sul viso. Risciacquate il viso, una volta che si asciuga. La curcuma e il sandalo hanno proprietà anti invecchiamento e curative, con effetto antimicotico, mentre il sandalo dà un effetto di raffreddamento e porta luce alla pelle.

3 . Utilizzate la vitamina E per la vostra pelle. La vitamina E è uno dei migliori nutrienti per una pelle sana e luminosa. Utilizzate il latte per pulire il viso prima di dormire o una crema a base di latte durante la notte, sono una fonte eccellente di vitamina E tanto necessaria alla vostra epidermide.

4 . Se possibile, mescolate po’ di miele nel latte e applicatelo sulle vostre macchie scure. Lasciate in posa per qualche tempo e quando sentite che si è asciugato, sciacquate il viso o l’area di applicazione. Il latte agirà come agente di pulizia e il miele si occuperà di idratare la pelle.

5 . Utilizzate l’aloe vera naturale da applicare direttamente sulla pelle. È perfino possibile coltivare questa pianta cactacea a casa vostra, in un vaso. Piantatene una e usatela il più possibile! L’applicazione diretta aiuta a rimuovere le macchie scure gradualmente ma state attenti: l’aloe vera ha un gusto estremamente amaro, quindi non avvicinatela accidentalmente alla bocca o altro, se siete sensibili al profumo, perché il sapore potrebbe dare la nausea.

Speriamo che questi semplici rimedi casalinghi vi aiutino a combattere le macchie scure e a rendere la vostra pelle sana e luminosa.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.

Un commento

  1. Enrica Testa

    le foto lasciano sbigottiti ma sarà poi vero ?