© Tutti i diritti riservati e proprietà della Dott.ssa Viola Dante

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » COSA MANGIARE PER ABBRONZARSI RAPIDAMENTE

COSA MANGIARE PER ABBRONZARSI RAPIDAMENTE

Maria Bruno – La prolungata esposizione al sole e le creme solari in commercio, talvolta, possono non bastare per ottenere un’ abbronzatura perfetta, uniforme e duratura. Anche in questo caso, come per quasi tutte le questioni che coinvolgono l’organismo umano, è importante alimentarsi nel modo giusto, per ottimizzare i risultati e per far sì che il corpo non risenta del nostro stile di vita.

Innanzitutto, quando decidiamo di esporci al caldo e al sole per un lungo periodo, dobbiamo nutrirci con alimenti che siano in grado di difenderci dai colpi di calore e questo è ciò che fanno i cibi ricchi di vitamina A. Per questo, in estate, è importante mangiare frutta più volte al giorno.

Molti degli alimenti ricchi di vitamina A sono anche fornitori di betacarotene, l’elemento che stimola la produzione di melanina e aiuta la pelle ad assumere un colore dorato durante l’esposizione ai raggi solari. Non solo, questi cibi permettono di mantenere l’abbronzatura per lunghi periodi.

Carote, spinaci, albicocche, radicchio, cicoria, meloni, peperoni, pomodori, pesche, cocomeri, fragole e ciliegie sono gli ingredienti che non devono mancare mai in estate, soprattutto se decidiamo di trascorrere qualche ora al giorno sotto i bollenti raggi solari.

Tutti però sappiamo che la pelle, quando viene esposta al sole, invecchia più velocemente, ragion per cui diventa fondamentale, se vogliamo mantenerci giovani, aggiungere alla nostra dieta i cibi che combattono l’invecchiamento.
È quindi essenziale assumere in buone dosi la vitamina C (che troviamo nei kiwi o negli agrumi) e la vitamina E (contenuta soprattutto nella frutta secca e nei cereali).

Non possiamo infine dimenticare il selenio, in cima alla lista delle sostanze anti-radicali liberi. Per assumere selenio basta mangiare molto pesce e frutti di mare che, tra l’altro, sono ricchi di omega 3, un ulteriore nutrimento che si aggiunge al gruppo degli elisir di salute e bellezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali. E-mail: viola.dante@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *