© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Cura Pelle » I SEGRETI DELLA BELLEZZA MEDIO ORIENTALE

I SEGRETI DELLA BELLEZZA MEDIO ORIENTALE

Sandra Ianculescu – Le donne orientali, sempre coperte dai vestiti, nascondono molti tesori sotto i metri di materiale tessile che le avvolge. Tra questi segreti c’è una pelle perfetta. In quella parte del mondo si presta una particolare attenzione alla pelle e la buona notizia è che i rimedi sono a portata di tutti! Ecco alcuni suggerimenti dal retroscena della bellezza araba.

Miele per la pelle grassa con imperfezioni

La maschera si prepara con un cucchiaio di miele liquido e un quarto di limone. Prima dell’applicazione la pelle deve essere lavata con un prodotto delicato, sciacquata con acqua tiepida e asciugata con un asciugamano pulito. La pelle si massaggia con miele per 10 minuti, poi si inumidisce con succo di limone. Se per caso senti bruciore, aggiungi un po’ di miele e continua a massaggiare con movimenti circolari. Dopo altri cinque minuti, risciacqua con acqua tiepida.

Di tanto in tanto, puoi utilizzare zucchero di canna per il massaggio del viso. Non molto spesso perché lo zucchero è abbastanza abrasivo e può irritare il viso.
Ricorda che il limone predispone la pelle alla fotosensibilità. Quindi se sai che dovrai esporti al sole, non utilizzare questa maschera perché possono comparire macchie marroni sul viso.

Un altro rimedio per la pelle grassa è costituito da una maschera a base di tre cucchiai di succo di fragole, un bianco d’uovo, due cucchiai di latte intero e un pizzico di bicarbonato di sodio. Si mischia tutto e si applica sul viso con un pennello o una spugna. Si lascia agire 20 minuti, poi sciacqua con acqua tiepida. Per una pelle invidiabile, è necessario ripetere la procedura ogni 10 giorni.

Rimedio per le mani

Le mani sono il nostro biglietto da visita e tutte noi vogliamo delle mani morbide. Che cosa dobbiamo fare? Mescolando in un contenitore un terzo acqua di rose, un terzo succo di limone e un terzo glicerina, si ottiene una soluzione da utilizzare ogni volta che si lavano le mani, massaggiando fino all’assorbimento completo.

Il peeling orientale

Una ricetta semplice, veloce, economica ed efficace. Hai bisogno di zucchero di canna e olio di argan, ideale per l’idratazione. Per due parti di zucchero aggiungi una parte di olio: una volta mischiati i due ingredienti, la composizione dovrebbe somigliare al miele cristallizzato. Applica sul corpo, massaggiando con movimenti circolari e insistendo sulle zone con tendenze secche come i gomiti e le ginocchia. Evita però le parti più sensibili, come i seni.
Dopo il massaggio, puoi fare una doccia calda. La pelle rimarrà esfoliata e molto morbida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.